giovedì 31 marzo 2016

028 - backup device, block GPR-287453-FRIGATE

Siamo finalmente sbarcati sulla fregata degli Spartan. Dopo parecchi giorni di viaggio in una piccola corvetta, chiusi nelle nostre cabine a stendere il rapporto, fa un certo effetto essere circondati da così tanta gente indaffarata.
Sono rimasto un po' deluso: il nostro arrivo non ha suscitato alcuna reazione né tra gli operativi né tra i tecnici. So che il ritorno di una squadra non è un evento degno di nota - siamo solo una delle tante squadra, per di più quella composta da novellini -, però questa è la nostra prima missione, cazzo! Mi aspettavo almeno qualche domanda o un paio di pacche sulle spalle!
Invece niente di niente.

L'unico messaggio che abbiamo ricevuto tutti ci ordinava di inviare i rapporti al Comandante e di attendere ulteriori istruzioni per il debriefing nelle nostre camere. Cheppalle.

Abbiamo affidato Curtney, Candy e la piccola Daisy alle cure di un paio di personell, quindi siamo andati verso i nostri alloggi. Ovviamente Ryo ha deciso di deviare verso l'hangar di addestramento olografico, nonostante le sue ferite siano ancora fresche e di sicuro non del tutto rimarginate. Forse qualcuno dovrà raccattarlo in una pozza di sangue, mentre la fanteria meccanizzata riempirà il suo corpo di proiettili olografici. Di sicuro non sarò io. Ma se succede, voglio assolutamente mettere le mani su quel video.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Siamo stati chiamati tutti nella "sala briefing", come è stata soprannominata la caffetteria. Non abbiamo trovato il capitano Zimmer, che a quanto risulta dai registri è impegnato in una discussione diplomatica con qualcuno di importante (ovviamente a noi non è dato sapere chi), però ci è venuto incontro Jorghensen, uno dei personell più odiosi di tutta la base. Quello stronzo ci ha detto che ha sbagliato a mandarci il codice della riunione e che il nostro debriefing è previsto nella sala 1. E non ha celato la sua soddisfazione nel dirci che eravamo in ritardo.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Le porte dell'ascensore si sono appena aperte, il corridoio di fronte a noi è deserto. Da quello che ci è stato insegnato in Accademia, le sale ai piani superiori sono riservate agli alti membri ed alle riunioni dirigenziali. L'idea che la missione avesse altri obiettivi che non abbiamo raggiunto non se ne va dalla mia testa. Ed anche l'aver ingaggiato uno scontro a fuoco con i dalamariani potrebbe aver avuto delle ripercussioni che magari non sono andate giù ai capi.
Comunque sia, stiamo per raggiungere l'accesso alla sala 1. Di sicuro scopriremo cosa sta succedendo.

Ryo ha appena fatto scattare il sensore e le porte si sono aperte. Perché la sala è avvolta nel buio?

SYSTEM INFO: UNEXPECTED REMOTE SIGNAL IDENTIFIED. STARTING VOICE RECOGNITION...

[Col. Skipper] "Bravi! Avete perso la verginità!"
[Ryo] "No, direi proprio di no. Quella l'avevo già persa a dodici anni".
[Danny] "Penso intendesse dire che abbiamo completato con successo la nostra prima missione".
[Ryo] "Ah, quello! Sì, non siamo più verginelli!"
[Col. Skipper] "Sai, vero, che hai appena rovinato la tua festa?"

SYSTEM INFO: ... VOICE RECOGNITION STOPPED

Ecco perché tutte le luci erano spente! Hanno organizzato una festa a sorpresa!
Sono tutti qui: il Comandante Skipper, il capitano Zimmer insieme agli altri quattro ufficiali di pari grado e parecchia altra gente. C'è anche McNally.

Com'era prevedibile, Ryo è riuscito per l'ennesima volta a "distinguersi"; ha acceso la torcia del suo starter invece di premere il pulsante della luce ed ha fatto la figura del coglione davanti a tutti.
Lo sguardo di disapprovazione del Comandante era uno spettacolo, comunque. Tutti ci hanno fatto i complimenti per l'esito della missione e ci hanno invitato a bere ed a divertirci.
Erano presenti anche Curtney e Candy, che ci hanno ringraziato per averle salvate. Candy mi è letteralmente saltata al collo per dimostrarmi quanto mi era riconoscente. E' stato un momento abbastanza imbarazzante, soprattutto davanti ai miei compagni; questi stronzi non hanno esitato un secondo a sfottermi ed a spingermi più e più volte tra le braccia della ragazza.
Ryo, dopo la sua "performance", è stato lasciato da solo con la sua bottiglia. Tutti si sono tenuti alla larga ed hanno festeggiato con gli altri membri della squadra. L'incursore, comunque, non sembra aver accusato il colpo; ha cominciato a dimenarsi a ritmo di musica, trangugiando quello schifo di bevanda che servono sul suo pianeta.

2 commenti:

Master ha detto...

" we work hard and we party hard" XD

Blake 'scar' Aster ha detto...

"vedo la gente sbronza..."