martedì 8 marzo 2016

016 - backup device, block INU-484497-TASSIAH101

Danny ha proposto di requisire uno dei rover che i Figli di Gaia ci hanno gentilmente donato. E' un'ottima idea, un mezzo in più ci può dare un buon vantaggio e può essere una valida alternativa nel caso il nostro blindato smetta di funzionare.
Ryo ha anche proposto di abbandonare definitivamente il blindato, solo che l'idea non mi alletta per una serie di validi motivi. Punto primo, i rover sono delle camionette con il cassone scoperto e sarebbe rischioso farci viaggiare i tre prigionieri. Potrebbero essere colpiti da un proiettile vagante o potrebbero liberarsi e scappare. Peggio ancora, potrebbero aggredirci mentre siamo distratti.
Punto secondo, il cannone in torretta è decisamente più grosso di quello montato sul rover. Se ci trovassimo in difficoltà, poter usare un pezzo d'artiglieria può rivelarsi fondamentale per portare a casa la pelle.
Scarlett e Ryo non sono d'accordo con questo mio punto di vista, preferiscono correre agli shelter il più velocemente possibile. So che sono ansiosi di tornare a menare le mani, ma bisogna anche pensare alla sicurezza.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Non male, l'equipaggiamento di questi fricchettoni! Mentre i miei compagni erano intenti a controllare il rover, sono riuscito a mettere le mani su un lanciagranate ancora funzionante e su cinque granate.
Purtroppo non ho altro tempo per esaminare meglio il resto del convoglio. Danny, Ryo e Scarlett sono montati sul rover e sono partiti a razzo in direzione degli shelter. Berith ed io li seguiremo a ruota con il blindato, sempre se riesco a farlo uscire dalle macerie che l'hanno semisommerso quando il muro è crollato.
La sintetica è salita in torretta e mi darà copertura. Spero che abbia detto a quell'ammasso di pulci di starsene buono. Vorrei evitare di avere il segno dei suoi denti sulle chiappe!

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Riuscire a fare manovra con quest'affare senza una delle ruote è un fottuto casino. Ho scoperto che lo sterzo tira un po' a destra nel modo peggiore: mentre uscivo da sotto il palazzo in cui ci eravamo nascosti, il blindato ha scartato ed ha centrato una delle colonne la parte destra del muso... vabbè, l'ammaccatura si confonderà con le altre botte sulla fiancata. Non dobbiamo mica prepararci per una parata!

Ho anche dovuto mettermi le cuffiette per non sentire i nostri tre compagni di viaggio legati dietro. Hanno cominciato a lamentarsi della mia guida! Questi fottuti smidollati non riescono a sopportare un po' di scossoni. Non voglio pensare a come reagiranno quando imboccherò a tavoletta la strada che collega Floreville agli shelter: tra le buche, le radici e le sospensioni ormai andate sembrerà di stare in mezzo ad una turbolenza.
Comunque è bastato un ringhio di Alma ed hanno smesso. Ogni tanto quel cane si dimostra utile!

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Ho dovuto dare un paio di colpi ad uno dei monitor che faceva i capricci, ma alla fine l'immagine satellitare è tornata. Sembra che il rover abbia passato l'hangar di Curtney e Candy e che sia a meno di un chilometro dagli shelter.
Ora dovrebbero fermarsi a distanza di sicurezza e far scendere Ryo, che esaminerà la situazione e riferirà. 
Non vedo l'ora di sentire cosa ci aspetta lì. Per il momento non sappiamo chi cazzo sono questi, quanti nemici dovremo affrontare e di quali armamenti sono dotati.

Il segnalatore indica che devo ancora percorrere una decina di chilometri prima di ricongiungermi al rover. Sto spompando quest'ammasso di ferraglia, ma non ne vuol sapere di andare più veloce.

Ah, da un paio di minuti è calato il silenzio. I nostri "ospiti" hanno smesso di lamentarsi ed hanno iniziato a vomitare per i sobbalzi. Ed ora il fondo del veicolo è coperto da vomito. Che schifo!

Nessun commento: