martedì 29 marzo 2016

027 - backup device, block KIK-477148-TASSIAH101

Danny e Scarlett mi hanno raggiunto. Le espressioni raggianti sul loro volto mi fanno capire che, a quanto pare, è tutto finito. Forse ora l'adrenalina del combattimento terrà buona la nostra rossa tutto pepe.
La faccia e le braccia della nostra cara psyker sono annerite, ma non sembra l'effetto dei suoi poteri. Quando le ho chiesto spiegazioni, ha blaterato qualcosa riguardo ad un cecchino che ha abbrustolito ed al fucile del tipo che le è esploso tra le mani dopo che aveva tentato di usarlo.
Stavo per insultarla (chi mai proverebbe a sparare con un fucile che è appena stato avvolto dalle fiamme? Lei, ovviamente), quando ha aggiunto che era l'unico strumento adatto a colpire i tizi che mi stavano sparando contro. Ok, meglio mordersi la lingua.

Ryo sembra essersi ripreso abbastanza, riesce addirittura a stare in piedi da solo. E' un buon segno, con un po' di giorni di riposo ed un ospedale decente potrà tornare presto sul campo di battaglia. Sempre che non importuni le avvenenti infermiere... proporrò che gli assegnino un bel maschione.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Ho discusso un po' con i miei compagni mentre li rattoppavo. La possibile presenza di altri dalamariani preoccupa un po' tutti, anche se Scarlett sembra intenzionata a stanare ogni singolo soldato rimasto sul pianeta.
McNally ha chiamato, chiedendo aggiornamenti. Quando ha sentito dell'attacco dei dalamariani, ci ha nuovamente invitato a sbrigarci. Non ha la minima intenzione di portare a casa il cadavere di un suo compagno alla sua prima missione. Devo dire che neanche noi siamo così ansiosi di fare il viaggio di ritorno con i piedi in avanti...

Ci siamo accordati per il recupero dei prigionieri, in modo da non avere intralci durante le operazioni di recupero del nocciolo.
Dato che tra una ventina di minuti la navetta dovrebbe atterrare, meglio controllare bene le fascette e sedare quegli stronzi dei Figli di Gaia. Sembrano abbastanza tranquilli, al momento, ma potrebbero tentare qualche azione disperata durante il tragitto.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Ryo ha tentato di infilarsi nella navetta, adducendo come scusa che si sentiva troppo debole per rimanere sul pianeta con noi. Non saprei dire se volesse raggiungere la corvetta per divertirsi con Curtney e Candy o per "intrattenersi" con i prigionieri. Comunque non lo sapremo mai: siamo riusciti a tenerlo occupato mentre Danny e Berith conducevano il gruppo a bordo.

Devo dire che l'espressione afflitta di Ryo mentre la navetta si allontanava era quasi commovente. Quasi.

Ora ci vorranno un paio d'ore per il recupero dei noccioli, poi McNally tornerà a recuperarci con la navetta.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Danny e Berith hanno il compito di controllare il perimetro. Io, Ryo e Scarlett, invece, ci dovremo infilare nella centrale alla ricerca del centro di comando.
Spero che i sistemi automatizzati siano ancora funzionanti, non ho la minima intenzione di tirare fuori i noccioli a mani nude!

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

L'intero edificio è abbandonato da almeno un secolo e tutto è più o meno intatto. Abbiamo dovuto sfondare un paio di porte per riuscire ad arrivare alla camera con la console principale.
Ed è sconvolgente che sia ancora tutto funzionante!
I comandi sono abbastanza antiquati, ma non dovrebbe essere difficile capire come estrarre il nocciolo senza far esplodere tutto. O almeno spero.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Siamo riusciti, dopo quarantacinque minuti di lavoro, ad estrarre uno dei due noccioli. Se togliamo anche il secondo, però, l'intera città piomberà al buio. Non me ne frega un cazzo di tutti gli edifici abbandonati, solo che mi dispiace per quel vecchiaccio dell'albergo. Jack non riuscirebbe a sopravvivere senza elettricità.

Ho chiesto quindi a Scarlett di andare fino alla navetta per terraformazione sotto al granaio e di recuperare il vecchio nocciolo che la alimenta. In questo modo potremmo lasciare quello sul pianeta. Jack avrà elettricità per un centinaio di vite, dovrebbe essere contento!

Ryo continua a sostenere come tutto ciò sia uno spreco, ma in cuor mio non me la sento di condannare a morte il vecchietto. E di certo non possiamo portarlo con noi.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Ryo ha insistito per accompagnare Scarlett fino alla fattoria dei Cutter. Non so che intenzioni abbia, forse ha solo bisogno di fare qualcosa per ammazzare la noia.

Comunque io intanto avvierò la procedura per il recupero del secondo nocciolo, così sarà già estratto quando saranno di ritorno. Prima ce ne andiamo da questo schifo di pianeta, meglio sarà. Ne ho avuto abbastanza di farmi sparare dai dalamariani!

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

I due noccioli sono stati scambiati, ora non ci resta nient'altro da fare che far saltare gli shelter di Utopia saccheggiati da Curtney e Candy. Di sicuro dovrebbero essercene altri più "pieni", ma l'obiettivo della missione non specificava quali depositi dovevano essere fatti saltare.

Ryo sembra essersi ripreso del tutto: ha proposto di azionare i robot e di farli combattere tra loro. Per quanto potrebbe rivelarsi un bello spettacolo, attivare un centinaio di droidi potrebbe richiedere parecchie ore.
Meglio finire il lavoro in fretta con un bel botto.

Abbiamo anche pensato di recuperare il vecchio shuttle delle ragazze, magari potrebbe servirci in futuro. La mia idea è questa: McNally ci porterà al deposito, poi tornerà alla corvetta con i due noccioli. Noi useremo lo shuttle per andare agli shelter, quindi mineremo tutto e raggiungeremo il gruppo in orbita.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Wow! E' stato proprio un bel botto! Il tetto di uno degli shelter si è aperto come un uovo, mentre uno dei portelli del bunker di fronte è schizzato in aria avvolto da una palla di fuoco.
Solo una cosa avrebbe potuto migliorare questo spettacolo pirotecnico: la presenza di una decina di dalamariani chiusi dentro.

9 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Possiamo quindi affermare chela missione è compiuta?

Blake 'scar' Aster ha detto...

Ormai siamo in viaggio verso casa! =D

Master ha detto...

Alla luce dei fatti manca ''solo'' il rientro a casa

andrea ha detto...

giovedì, signo'!

Master ha detto...

ahahha XD

rocco ha detto...

ma quel "solo" virgolettato prelude a qualche "incontro ravvicinato" durante il viaggio di ritorno?

andrea ha detto...

Niente incontri ravvicinati... però è successo altro. =)

Nicholas ha detto...

Tutto è bene quel che finisce bene.
E non è morto nessuno, complimenti.

Blake 'scar' Aster ha detto...

Tanta, tanta, TANTA fortuna.