lunedì 14 marzo 2016

020 - backup device, block LIQ-121347-TASSIAH101

Ho finito di pulire le ferite sulla schiena di Candy, è stato un lavoraccio ma almeno adesso non dovrebbero infettarsi. Purtroppo dovrà rimanere a riposo per un bel po'.
Berith invece ha un brutto taglio sul polpaccio. Per fortuna non è stato lesionato il tessuto muscolare o il tendine del muscolo plantare. Non ho riscontrato nemmeno perdita della sensibilità, il che è un buon segno. Le ho applicato una pomata antisettica e le ho fasciato il polpaccio con una benda autoadesiva. Dovrà tenersi il dolore per un po', ma almeno potrà camminare.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Danny è riuscito a tagliare i cardini del portellone con il saldatore. Io e Berith l'abbiamo raggiunto per dargli copertura, nel caso in cui questi stronzi cercassero di fuggire sparando all'impazzata.

Quando Danny ha agganciato il portellone e l'ha aperto, un denso fumo nero è uscito dall'interno del veicolo. Dall'interno non proveniva alcun rumore, quindi abbiamo aspettato che il fumo si diradasse e poi abbiamo dato un'occhiata all'interno.
Le gambe del servente pendono dal sedile appeso alla torretta, mentre un altro corpo è riverso sui comandi. Probabilmente l'esplosione della carica li ha fatti svenire.

Ho consigliato a Berith di mandare Alma a recuperare l'uomo alla guida, intanto noi teniamo d'occhio l'altro uomo.
E' improbabile, ma potrebbero aver attivato una qualche trappola esplosiva. O magari fanno solo finta di essere svenuti. Preferisco che sia il cane a rimetterci la pelliccia, ma questo a Berith non lo dirò.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Questi due coglioni si sono sparati in testa! Io non capisco come si possa essere così stupidi, suicidarsi piuttosto che cadere in mano al nemico. Certo, essere prigionieri di Ryo non lo auguro a nessuno, però...
Se erano loro ad osservarci dal boschetto quando eravamo alla fattoria, dovrebbero essersi resi conto che li avremmo tenuti in vita. E che mi sarei assicurato che non gli venisse torto nemmeno un capello!

Non solo. Prima di piantarsi una pallottola nel cranio, hanno anche preso tutti gli harddisk del veicolo e li hanno strappati via. Ora dovrò trovare un computer con dei connettori moderni e provare a vedere è possibile recuperare i dati. Mica facile, su questo mondo dove ogni sistema è vecchio di cent'anni. solo le interfacce sono rimaste le stesse, porca merda!

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Mentre stavo esaminando la strumentazione del veicolo, Ryo ha fatto una scoperta inquietante. Ha riconosciuto le uniformi dei soldati all'interno del carro e gli stemmi cuciti sulle pettorine.
Questi stronzi sono membri delle squadre d'elite di Dalamar Red! Che cazzo ci fanno su questo pianeta? E soprattutto, perché cazzo erano interessati a noi, alla fattoria dei Cutter ed alle due tipe qui agli shelter?
Dovremo trovare una risposta a tutte queste domande.

Comunque almeno adesso capisco perché si sono suicidati. Danny sostiene che le forze speciali di Dalamar siano composte esclusivamente da sintetici. Probabilmente sono stati programmati a livello neuronale con l'ordine di non farsi catturare vivi. Ed hanno eseguito il compito alla perfezione.

Cazzo. In cinque abbiamo sconfitto una trentina di fottuti soldati delle forze speciali di Dalamar! Non so se essere contento o meno. Sarà un bel casino spiegarlo al Comandante.

Nessun commento: