lunedì 21 marzo 2016

024 - backup device, block BCV-074193-TASSIAH101

Ho appena sentito il botto dell'esplosione ed ho visto un palazzo crollare ad un centinaio di metri dalla piazza. Direi che questo è il segnale per partire a razzo!

Ho anche sentito alcune raffiche, ma non sembra siano stati i miei compagni. Probabilmente qualcuno si è spaventato ed ha sparato a caso. Questi Figli di Gaia hanno un'ottimo addestramento, non c'è che dire!

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

E' stato facile come avevamo previsto. Sono entrato con il rover nell'accampamento ed ho urlato a tutti di arrendersi. Alcuni hanno tentato di alzare le armi, ma sono stati abbattuti da Berith e dagli altri. I due "coraggiosi" sopravvissuti, vedendo cadere i propri compagni, si sono affrettati a gettare il fucile e ad unirsi agli altri nell'alzare le braccia.

Abbiamo catturato otto uomini, tra cui il capo del gruppetto. Ora non ci resta che capire con chi erano in contatto, poi possiamo provvedere al recupero dei noccioli. Forse ce la facciamo per mezzogiorno. 

Finalmente posso dirlo: è stato un ottimo lavoro di squadra!

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Dopo averli fascettati, abbiamo interrogato il capo. E' stato molto collaborativo, soprattutto dopo che Ryo ha minacciato di mozzargli tutte le dita della mano.

A quanto pare lavorano per i dalamariani. Hanno ricevuto l'incarico di recuperare droidi ed equipaggiamento di Utopia, ma non hanno saputo dirci perché li volevano. Hanno pure ammesso candidamente che i loro ideali non pagano, quindi si sono venduti al miglior offerente. Bell'esempio di moralità! 

Quindi questi coglioni sono in contatto con i dalamariani, per cui avevo ragione a ritenere che ce ne fossero altri sul pianeta. Questo complica parecchio le cose!
Sarà meglio recuperare in fretta i noccioli ed abbandonare la zona prima che qualcuno decida di ascoltare le richieste di nostri nuovi "amici" e venga ad offrire un passaggio per lo spazio. O più probabilmente a farli fuori, non mi aspetto che i dalamariani siano tolleranti con i cagasotto.

Hanno anche detto che non c'entrano nulla con gli eventi alla fattoria dei Cutter. Anche quello è stato un lavoro firmato Dalamar.
Quel pianeta di merda comincia a starmi decisamente sul cazzo.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Danny ha comunicato di aver individuato del movimento dall'altra parte della città. Non è sicuro di cosa ha visto, però è sicuro che ci sia qualcuno.

Meglio mettere al sicuro i prigionieri, non vorrei facessero la stessa fine di quei poveracci che abbiamo dovuto abbandonare nel blindato. Berith rimarrà a controllare l'edificio, mentre noi andremo a stanare questi sconosciuti.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Merda, un cecchino! E quello stronzo ce l'ha con me!

Meglio trovare un cazzo di riparo! E in fretta, anche!

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Che culo, il proiettile è rimbalzato di striscio sulla piastra pettorale. Se fosse arrivato anche solo un paio di centimetri più a sinistra in questo momento starei facendo compagnia ai vermi.

I miei compagni si sono sparpagliati in giro per la città, io invece mi sono infilato in un vicolo. Sento rumore di passi alle mie spalle, troppi per i miei gusti. Sembra che siano più interessati a me che a Berith ed ai prigionieri. Non so se esserne felice o no.

Spero che la porta di questo cazzo di palazzo sia aperta, sennò tra qualche istante le mie interiora decoreranno il muro!

Nessun commento: