venerdì 18 marzo 2016

023 - backup device, block ZMV-815168-TASSIAH101

Abbiamo fatto una breve riunione per decidere il da farsi. Nessuno condivide la mia preoccupazione per l'eventuale presenza di altri dalamariani in zona, i miei compagni vogliono concentrarsi sul complesso industriale e sui Figli di Gaia. Penso siano ancora galvanizzati dai successi di ieri, ma secondo me non ragionano lucidamente. Ieri abbiamo avuto una fortuna sfacciata ed abbiamo potuto contare sull'effetto sorpresa (un rover lanciato a tutta velocità tra le fila nemiche sorprenderebbe chiunque!), oggi però potremmo non essere così fortunati.
Se qualche soldato dalamariano è ancora in circolazione e ci sta dando la caccia... sarà una brutta gatta da pelare.

Abbiamo anche ricevuto una chiamata sulla radio OAM. McNally voleva sapere come siamo presi con la missione e tra quanto abbiamo intenzione di levare le tende. Dopo il "piccolo incidente" con la corvetta dalamariana, hanno paura che arrivino rinforzi.
La nostra idea è quella di terminare la missione entro sera. Abbiamo richiesto un pod con un po' di equipaggiamento, soprattutto quelle cazzo di tute antiradiazioni ed i contenitori per noccioli che mi sono dimenticato di portare giù.
McNally ha detto che preferisce scendere sul pianeta. La voglia di sgranchirsi un po' le gambe si sentiva anche attraverso la radio.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Ryo e Scarlett hanno deciso di dare un'occhiata al campo base dei Figli di Gaia mentre noi aspettiamo l'arrivo della navetta pilotata da McNally. Potrebbe essere un buon modo per scoprire qualche cosa di utile e per vedere come sono organizzati. Spero solo non si facciano beccare.

Dato che saranno soli, ho pensato di prelevare mezzo panetto di esplosivo dalle cariche destinate alla demolizione dei bunker ed affidarlo a Scarlett. Potrebbe servire nel caso debbano fuggire o se dovessero incappare qualche problema.
Più probabilmente le servirà per difendersi dalle avances del nostro "caro" infiltratore. In questo caso troveremo i brandelli di Ryo sparsi nel raggio di un chilometro...

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

La navetta è atterrata senza problemi nel vecchio parcheggio dell'albergo, nel mentre Ryo e Scarlett sono arrivati nei pressi dell'accampamento dei Figli di Gaia. So che si sono divisi, spero sia una scelta saggia.

Scarlett mi ha inviato un messaggio sullo starter, suggerendo di rimandare indietro Curtney, Candy e Daisy insieme a McNally. E' una buona idea, così in caso avessimo bisogno di un'esfiltrazione veloce non dovremo preoccuparci per loro.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Ryo si è appostato dentro ad un edificio in rovina ed ha mandato un paio di foto dell'accampamento. Questi coglioni si sono piazzati in mezzo ad uno spiazzo tra alcuni palazzi, dai resti di una fontana sembra essere ciò che rimane di una piccola piazza.
Nelle foto si vedono parecchi punti di accesso e nessuna vera protezione. Niente barricate, niente nidi di mitragliatrice. Se dovessimo semplicemente abbatterli, sarebbe una passeggiata. Basterebbe usare i silenziatori e sincronizzare il tiro!
Non dobbiamo ucciderli, però, dobbiamo catturarne vivi quanti più possibile. Fortunati bastardi.

Come nota positiva, metà di loro sta ancora dormendo e ci sono solo un paio di pattuglie assonnate in giro. Come nota negativa, due tizi stanno utilizzando una radio OAM, quindi sono in contatto con altra gente. Ho chiesto a McNally, ma sembra che non abbiano intercettato nulla in uscita nello spazio. E' gente sul pianeta, quindi.

Spero che Ryo riesca a sentire cosa questi stronzi stanno dicendo, potrebbe darci qualche info in più su chi sono i loro contatti.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Abbiamo finito di scaricare l'equipaggiamento e la navetta ha ormai preso il volo con a bordo le tre ragazze.
E' stato divertente vedere il vecchio McCallan prendere a bastonate una delle zampe del carrello, urlando di spostarlo da lì. Quando gli ho detto che serviva per bombardare gli agenti del governo, ci ha anche pisciato sopra per ripicca. Mi sa che non mi ha creduto...

Ryo ci ha inviato una registrazione di una parte della conversazione del tipo alla radio. Sembra che qualcuno li paghi per un qualche genere di lavoro e che, dopo che abbiamo massacrato metà della loro "banda", abbiano voglia di andarsene. In fretta, anche.
Sarà meglio catturarli prima che si presentino i loro amici.

Scarlett ha deciso che era troppo noioso aspettare nel rover, per cui l'ha mollato per strada ed ha raggiunto Ryo rischiando di bruciargli il nascondiglio. Ottima pensata, stronza!

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Siamo per strada, tra dieci minuti dovremo essere sull'obiettivo. L'idea è quella di organizzare qualcosa per attirare l'attenzione dei dodici coglioni rimasti nell'accampamento, quindi entrare ad armi spianate e farli prigionieri. Non dovrebbero avere il tempo di reagire.

Ryo si occuperà del diversivo, Scarlett invece coprirà le vie di fuga. Non so spiegarmi perché, ma penso che quel mezzo panetto di esplosivo che ho lasciato a Scarlett sarà il punto focale del suo piano. 

Avremo bisogno di una postazione sopraelevata per controllare la situazione, in modo da avere le spalle coperte. Ryo ha identificato un buon punto in cima ad un palazzo abbandonato, da lì Danny dovrebbe avere una buona visuale di tutto l'accampamento.

Berith è salita sul cassone insieme a quell'ammasso di pulci di Alma ed userà il cannoncino come deterrente, mentre io entrerò dall'accesso principale con il rover. Il vetro blindato dovrebbe essere sufficiente contro le armi di piccolo calibro che questi stronzi hanno in dotazione.

Dovrebbe essere un'azione rapida e semplice. Se tutti seguiranno le istruzioni, tra un quarto d'ora sarà tutto finito.

Nessun commento: