giovedì 17 marzo 2016

022 - backup device, block OXK-048834-TASSIAH101

Scarlett ha confermato i miei sospetti. La fiammata che ho visto mentre mi lanciavo dal blindato è scaturita dalle sue mani. E' una fottuta psyker!

Cazzo, questo è un bel problema. E' cosa risaputa che gli psyker sono malvisti in tutto l'universo conosciuto. Spesso vengono anche cacciati ed uccisi. E' normale, dato che nessuno sa spiegare da dove venga il potere che possono sprigionare. L'uomo ha sempre avuto paura di tutto ciò che non capiva.
Per me è diverso. Una vita in mezzo alla guerra mi ha inculcato l'idea che devo avere più paura di quello che conosco che dell'ignoto. Proiettili e bombe, crudeltà e bramosia sono certo che abbiano la capacità di uccidermi.
In tutta sincerità, non me ne frega un cazzo se quella ragazza spara fiamme dalle mani o fa le bolle di sapone col culo, l'importante è che faccia il suo dovere e che supporti la squadra. Che sia leale con i suoi compagni. E se vuole usare le sue capacità, tanto meglio. Possono tornarci utili in diverse situazioni.

Quindi ora devo solo capire come comportarmi. Di certo non possiamo farle rapporto, sarebbe la sua condanna a morte. E di certo non voglio avere un mio compagno sulla coscienza. Dovremo trovare un accordo vantaggioso per entrambi. E non penso sarà facile convincerla, ha troppo da perdere.

Ritengo che anche gli altri lo sappiano. Forse l'unica che non si è accorta dei poteri della nostra rossa tutto pepe è Berith. Danny si è dimostrato calmo, come al solito. Ryo, invece, ha deciso di affrontare il "problema" in tutt'altro modo. Ora ogni sua frase è una frecciatina verso di lei.

... "Purtroppo questo piano è andato in fumo"...
... "Sei davvero una tipa focosa"...
... "E' stato solo un fuoco di paglia"...
... "Sto rischiando il fuoco amico, vero?"...

Patetico. Ed inizia ad essere anche parecchio fastidioso. Forse un proiettile tra le palle lo farà desistere.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

E' mattina. La nottata è trascorsa tranquilla, il droide non ha segnalato nulla di strano.
Ho fatto come al solito il turno di guardia più lungo. Ho fatto fatica a prendere sonno, nonostante la spossatezza dovuta al combattimento. Le conclusioni circa la presenza dei dalamariani sono abbastanza sensate, solo che ci sono alcuni punti che non riesco a focalizzare.
La presenza dei Figli di Gaia, ad esempio. Non sono stati loro a spazzare via la famiglia Cutter. Ma sono finiti a scavare sotto il loro granaio. Come sapevano dove cercare? E soprattutto... sapevano cosa avrebbero trovato lì sotto?

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Se Jack mi propina ancora un'altra mestolata di quella sbobba, giuro che gli sparo. Non ne posso più di fagioli, pancetta, whisky e lardo. Ed il piatto di verze non ha certo aiutato. Danny si è scofanato due abbondanti porzioni di quello schifo, ci toccherà farlo salire sul cassone del rover. L'aria nell'abitacolo potrebbe diventare letale, se si mettesse alla guida.

Curtney è appena venuta a chiamarmi, dice che la sua amica non sta molto bene. Ha provato a pulire le ferite sulla schiena di Candy, ma preferirebbe una mano esperta. Le lacerazioni provocate dalla frusta stanno guarendo, segno che le pomate fanno effetto, solo che si appiccicano alle bende e quando queste vengono rimosse fanno un male del diavolo.
Poveretta.

Ryo si è proposto per dare una mano, ma ha desistito quando gli ho proposto di pulire le ferite di Danny. Strano, pensavo si divertisse a giocare con la spugna.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Ho chiesto alle ragazze qualche informazione in più in merito al loro "interrogatorio". Hanno iniziato dopo che Candy ha sparato in aria il razzo di segnalazione. Dai dettagli che mi ha fornito, sembra una messinscena più che un vero interrogatorio: l'aguzzino non aspettava nemmeno la fine della domanda prima di iniziare con le frustate.

Questi dalamariani sono solo feccia. Non rimpiango la loro morte, neanche un po'.

Le ragazze, però, non hanno saputo dirmi se era presente la squadra al completo o se è rimasto qualcuno al loro campo base. E' preoccupante non sapere se li abbiamo fatti fuori tutti o se ce n'è ancora qualcuno in giro. Qualcuno pronto a farci saltare le cervella.

4 commenti:

Master ha detto...

menù del giorno:

Dalamariano Flambè

:)

Blake 'scar' Aster ha detto...

... dalamariano o fagioli... ardua scelta...

Mr. Mist ha detto...

Non so se dovreste averne paura o meno, ma so che andare in giro con un lanciafiamme vivente dotato di un carattere non facile dopo essersi scofanato due piatti di lardo, pancetta e FAGIOLI, non è una scelta molto saggia! XD

Blake 'scar' Aster ha detto...

Spero nelle bolle... XD