martedì 1 marzo 2016

013 - backup device, block MBO-523030-TASSIAH101

Danny è arrivato poco fa, quindi dobbiamo sbrigarci se non vogliamo dover tendere un'imboscata al buio. Potrebbe essere un vantaggio per noi, ma dato che in questa cazzo di giungla potrebbe nascondersi chissà cosa, forse è meglio se ci sbrighiamo.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Non ci credo. Dai, non è possibile!
Abbiamo raccolto le nostre cose, abbiamo recuperato la jeep dei prigionieri e siamo usciti dalla fattoria per portare Ryo vicino a Floreville. Dovevo immaginarlo che la fottuta dea bendata non ci avrebbe risparmiato qualche sorpresina!
Abbiamo dovuto fermarci in mezzo al crocevia che collega il complesso industriale, Floreville e la fattoria perché un vecchio pazzo ha deciso di minacciarci con il fucile! Ha urlato di posare tutte le armi e scendere con le mani alzate.
Scarlett ha proposto di polverizzarlo con un colpo di cannone, Ryo invece si è messo a coglionarlo con le sue solite spacconate. E' un civile, porca merda! Solo io ho letto le regole di ingaggio?
E sarei incazzato anch'io se fossi al suo posto. La nostra navetta si è schiantata nel suo orto...
Figo, vero? In un pianeta praticamente disabitato, il nostro rottame ha deciso che voleva far amicizia con le verze di quest'uomo.
Ci ha anche accusato di aver ucciso i Cutter. Fortunatamente siamo riusciti a placarlo prima che Ryo scendesse dal veicolo, abbiamo spiegato che siamo dei MERCs e non siamo responsabili di quanto è successo alla fattoria, che non siamo qui per costringerlo a pagare le tasse (pensavo che gli hippy si fossero estinti secoli fa con la distruzione della Terra!) e che anche lui potrebbe fare la fine dei Cutter se non fermiamo i gruppi che si sono insediati qui.
Il tipo si chiama Jack McCallan ed ha preso possesso dell'albergo più prestigioso -a suo dire- di Floreville. Il tetto dell'edificio dovrebbe essere un buon punto d'appoggio per osservare le mosse dei Figli di Gaia, quindi ci dirigeremo lì.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

La voglia di prendere i prigionieri e gonfiarli di botte fino a farmi sanguinare le mani è grande. Sono davvero tentato di lasciarli una mezz'oretta con Scarlett e Ryo, ma so che poi me ne pentirei.
Questi coglioni hanno detto che il loro campo base è a Floreville. Bene. Peccato che non abbiano specificato che è nel COMPLESSO INDUSTRIALE di Floreville, a sud della fattoria, non la città!

Ryo intanto è riuscito a salire sul tetto dell'albergo ed ha controllato con il binocolo le attività dei Figli di Gaia. Siamo troppo distanti per vedere cosa stanno organizzando, ma ci siamo fatti un'idea dei loro armamenti. Di sicuro hanno qualche jeep, un paio di blindati ed un AV funzionante.
Il piano originale è ancora valido. Se riusciamo a dividere le loro forze, neutralizzarli non dovrebbe essere un grosso problema.

Un appunto sulla struttura in cui ci troviamo: devo fare i complimenti a Jack per come ha tenuto questo albergo! Le pareti mezze crollate, le coltivazioni di muffa e la vegetazione che ha invaso quasi ogni superficie verticale danno quel "non so che" all'ambiente! Proprio un bello schifo!
Durante i suoi vaneggiamenti ha anche accennato alla sua gioventù ed al fatto che prima di prendere possesso dell'albergo era un semplice sguattero alle dipendenze del padrone di questa struttura. Devo dire che si mantiene dannatamente in forma per avere all'incirca centotrent'anni! Sarà merito delle verze che gli abbiamo spazzato via.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Abbiamo deciso di muoverci verso il complesso industriale e di organizzare lì l'imboscata. I prigionieri torneranno con noi e Jack ci darà supporto. Anche a lui quei "fricchettoni" non piacciono.

Danny, Scarlett e Ryo hanno confermato di avere la mia stessa sensazione, cioè di "percepire" degli occhi puntati addosso. Ed il fatto di non riuscire ad individuare chi ci sta osservando mi rende parecchio nervoso.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Sono preoccupato per Ryo. Mentre ci muovevamo tra le case di Floreville in direzione del check point a sud del crocevia, l'incursore ha visto di nuovo qualcosa che brillava ai piani alti di un palazzo mezzo crollato, probabilmente il riflesso di un binocolo.
E' sceso al volo dal blindato ed è sparito tra le rovine. Dopo un piccolo aggiornamento in cui confermava di non vedere nulla attorno a sé, è rimasto in silenzio radio. Immagino stia perlustrando la zona. Quando avrà finito di cazzeggiare in giro per la città, quell'idiota dovrà trovare un mezzo funzionante e raggiungerci, oppure dovrà farsela a piedi. E' una bella scarpinata.
Di sicuro non torniamo indietro a prenderlo!

2 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Lo stile del tuo gruppo mi ricorda molto i protagonisti dell'anime "Black Lagoon", soprattutto Danny mi ricorda Dutch e Scarlett mi ricorda molto Revi se è brava a combattere come lei siete in buone mani!

andrea ha detto...

E' un buon paragone, ma il gruppo non è ancora così affiatato.

Dopo il primo "vero" combattimento, abbiamo capito che possiamo fare bene se cooperiamo!