mercoledì 9 marzo 2016

017 - backup device, block DGT-424021-TASSIAH101

Non capisco, il segnale del rover è troppo vicino agli shelter. Dovevano fermarsi a più di mezzo chilometro da lì! Inoltre non rispondono alla radio, sembra che la frequenza sia disturbata.

Ora provo a lanciare un programmino per la scansione delle frequenze note, magari si è reimpostato su un altro canale.

SYSTEM INFO: UNEXPECTED REMOTE SIGNAL IDENTIFIED. STARTING VOICE RECOGNITION...

[Danny] "Cazzo, è pieno di gente e veicoli, lì dentro! Due guardie armate all'entrata!"
[Scarlett] "E quindi?"
[Ryo] "Forse non ci hanno visto! Frena e fai inversione!"
[Scarlett] "Il freno è per le fighette! Tenetevi forte!"
...
[Blake] "Cosa cazzo sta succedendo!?!"
[Ryo] "Scarlett ha forzato il blocco all'entrata e ne ha stirato uno. Io sono sceso dal cassone e mi sono acquattato nell'ombra".
[Blake] "Scarlett, grandissima testa di cazzo! Così vi farete ammazzare!"

SYSTEM INFO: ... VOICE RECOGNITION STOPPED

Sono furioso! Possibile che quella donna non abbia nessun senso del pericolo e che se ne sbatta di mettere in pericolo la vita degli altri? Da quello che ha comunicato Danny via radio, si sono infilati in mezzo a più di una dozzina di soldati armati e dotati di mezzi militari. Tutt'altra cosa rispetto all'equipaggiamento usato dai Figli di Gaia!
A quanto pare, il detto dei nostri antenati terrestri era vero: le rosse non hanno un'anima (sono sicuro che Ryo tirerebbe fuori un altro modo di dire, ma non mi pare il momento di pensare a certe cose).
E se Scarlett ne ha una, a quanto pare non gli frega un cazzo di perderla!

Una parte di me vorrebbe fermare il blindato ed aspettare che tutto sia finito, quasi sicuramente con la morte dei miei compagni. Ovviamente non posso farlo, dannazione! Devo correre a dar loro una mano, se voglio che escano vivi da quell'inferno in cui si sono cacciati.
Forse se li prendo alle spalle avremo qualche possibilità in più. Spero solo che in mezzo a tutte quelle esplosioni non ci sentano arrivare...

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Davanti a me vedo la stradina che passa in mezzo alla boscaglia e porta al deposito dei mezzi abbandonati, a sud degli shelter. Il blindato dovrebbe passarci agevolmente, solo che dovrò guidare a fari spenti per non farmi individuare da eventuali sentinelle. Spero che i sensori e le telecamere ad infrarossi non si siano rotte nella collisione con il pilastro di cemento, sennò alla prima curva cappottiamo.

Comunque è una situazione di merda. Se sopravvivo, gliela faccio pagare cara a quella stronza!

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Le esplosioni si vedono perfino da qui, illuminano a giorno il campo. Danny sta facendo una carneficina con il 30 millimetri! E' difficile capire quello che dicono in mezzo ai rumori della battaglia, ma sembra che abbia deciso di affidarsi ad una tecnica rischiosa che abbiamo provato solo una volta in addestramento, e con pessimi risultati (Danny si è appoggiato alla leva sbagliata, la torretta ha scartato di lato ed il proiettile esplosivo ha mancato di un soffio la camionetta di uno degli istruttori).

Ricordo ancora le parole di quello stronzo sfigurato del sergente istruttore Pownall, che noi avevamo soprannominato Baldy: "Se dovete fronteggiare un blindato dalla pesante corazzatura e non riuscite a passare le sue difese, la migliore alternativa che avete è quella di far rimbalzare il colpo sul terreno e colpirlo tra le palle".
E' una mossa rischiosa e l'angolo di tiro va calibrato alla perfezione. E la cosa peggiore è che il tiratore si deve sporgere in avanti, quindi diventa un ottimo bersaglio per la fanteria a terra.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Ho appena raggiunto il deposito dei veicoli ed ho visto un'altra camionetta "sparata" in aria. Per il momento se la stanno cavando egregiamente, ma appena questi stronzi si riorganizzano saranno cazzi amari.
Ryo intanto sembra si sia avvicinato da nord e li stia prendendo si sorpresa. Speriamo che nessuno abbia il tempo di urlare e richiamare l'attenzione, sennò il nostro incursore passerà un brutto quarto d'ora.

6 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Andrea controllache uno dei dialoghi deve avere un errore, è Blake che parla con Ryo di Scarlet non Scarlet stessa vero?
Quanto al detto non sapevo il detto delle rosse senz'anima (al massimo Rosso Malpelo poteva darmi qualche indizio).

andrea ha detto...

Grazie della segnalazione, ora ho corretto :)

Per l'anima delle rosse, se cerchi in rete "redheads jokes" vedrai che trovi qualcosa... è una specie di stupido scherzo in voga in America ;)

Master ha detto...

è stata decisamente una bella battaglia, sopratutto per l'idea di Danny di far rimbalzare i colpi a terra per superare la corazzatura dei blindati.

un Benny extra.


detto pensato da blake :
"ginger don't have souls they earn a freckle for every soul they steal"

detto pensato da ryo:
"you can sleep with a blonde, you can sleep with a brunette, but you'll never get any sleep with a readhead"





andrea ha detto...

A me era venuto in mente un detto veneto... =P

Mr. Mist ha detto...

Anche a me che pure sono piemontese mi sa che è venuto in mente proprio quel detto lì e pure in veneto (ricordi di commilitoni veneti alla leva)! Ne esiste anche una versione in italiano simile che cambia qualche parola, ma lascia intatta l'essenza del detto! ;)

Danny DeNitro ha detto...

Posso confermare di aver ottenuto il benny extra in gioco. L'idea di sbocciare la camionetta di mezzo facendola saltare per aria non era affatto male.
Non nego certo la preponderanza del Fattore C