giovedì 3 marzo 2016

015 - backup device, block TVW-169752-TASSIAH101

Il silenzio è calato tra le rovine. Ho visto lo sguardo teso dei miei compagni, pronti per la prima vera prova sul campo. Anche se siamo in inferiorità numerica, siamo di sicuro meglio addestrati e ce la faremo. D'altronde siamo i migliori di quel fottuto corso, no?
Mi dispiace solo non saper approntare delle mine improvvisate. C'avrebbero fatto comodo.

Ok, vedo i fari del primo veicolo. Diamoci da fare.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

SYSTEM INFO: UNEXPECTED ACTIVITY SIGNAL IDENTIFIED. STARTING VOICE RECOGNITION...

[Blake voice detected] "Quando vedi l'ultimo mezzo, spara al primo".
[Scarlett voice detected] "Ok... voi tenetevi pronti".
[Blake voice detected] "Io vedo quattro mezzi. Confermi, Danny?"
[Danny voice detected] "Confermo".
...
[Blake voice detected] "Ottimo colpo, Scarlett!"
...
[Blake voice detected] "Cazzo! Questi stronzi hanno i lanciagranate! Scarlett, tutto bene?"
[Scarlett voice detected] "Certo! Il colpo ha preso il muro, non l'armadillo".
...
[Danny voice detected] "Porca puttana, che botto!"
[Scarlett voice detected] "Era un complimento, Danny?"
[Danny voice detected] "I pezzi di quella jeep sono arrivati fin qui! Chiaro che era un fottuto complimento!"

SYSTEM INFO: ... VOICE RECOGNITION STOPPED

E' stata fottutamente dura, ma ce l'abbiamo fatta. Il piano è andato più o meno come previsto.
Quando l'ultimo mezzo è arrivato a tiro, Scarlett ha centrato il primo della fila, disintegrando la ruota anteriore e facendo affondare il muso del veicolo nel cratere dell'esplosione.
I tre rimanenti, due camion ed una jeep, si sono fermati ed alcuni uomini hanno cominciato a scendere. Non pensavo arrivassero in forze! Ryo ne ha seccati un paio, se avesse avuto un fucile sarebbe stato di sicuro più letale. Lui e la sua stupida mitraglietta leggera!
Scarlett ha ruotato il cannone ed ha praticamente polverizzato l'ultimo mezzo. Forse ci avevano caricato le scorte di carburante o forse il colpo ha centrato il serbatoio pieno, non saprei dire con esattezza. Sta di fatto che l'esplosione ha sollevato la jeep a qualche metro da terra in un tripudio di fiamme. Che spettacolo!
Poi ci sono state due distinte esplosioni. Per fortuna hanno concentrato i lanciagranate sul mezzo, evitando di farci saltare per aria. Su di noi hanno riversato solo un paio di caricatori. Sono stato centrato un paio di volte, ma San Kevlar mi ha protetto. Devo ammettere che sparavano come degli ossessi, ma anch'io avrei fatto lo stesso nella loro situazione.
Noi abbiamo quindi risposto al fuoco. Danny ci ha dato dentro con lo shotgun ed ha fatto una carneficina. Io... beh quando ero un ragazzino ero decisamente più bravo ad usare il fucile, però non pensavo di fare così schifo in combattimento. La mia prima sventagliata ha segnato la fiancata del grosso camion, ma niente di più. Con la seconda ne ho fermato uno, ma ben poca cosa in confronto al lavoro di Danny.
Quando Scarlett si è ripresa dai colpi che hanno centrato il nostro blindato, ha alzato la torretta ed ha dato la caccia all'AV. Quando il colpo l'ha centrato in uno dei rotori, il mezzo ha iniziato a ballare a mezz'aria e dopo un paio di piroette si è schiantato su un palazzo vicino. Fortunatamente non era quello in cui si era nascosto Ryo!

Non capisco il fanatismo dimostrato da questi Figli di Gaia. Nessuno si è arreso, tutti hanno continuato a combattere fino alla morte. Che spreco inutile di vite umane.

Un sola sola cosa non mi è piaciuta.
Berith aveva il compito di rimanere nel veicolo, in modo da poterlo muovere se ci fossero stati problemi. Ha invece deciso di uscire per unirsi ai combattimenti. Non so cosa voglia dimostrare, ma se un colpo di cannone o una granata avesse minato la stabilità dell'edificio, Scarlett sarebbe stata spappolata sotto tonnellate di cemento insieme ai tre prigionieri. Capisco che tra le due non scorre buon sangue, ma non è un comportamento da tenere se sei un membro di una squadra.
Cosa avremmo raccontato al Comandante, in quel caso?
Quella sintetica deve darsi una calmata e capire qual è il suo posto.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Abbiamo avvistato dei razzi di segnalazione in direzione degli shelter di Curtney e Candy! Non so cosa stia succedendo, ma dobbiamo correre a controllare. Dal complesso industriale non mi pare sia partito alcuna unità, quindi potrebbero essere gli stessi che hanno sparato contro Ryo.

Spero che il mezzo sia in grado di correre anche senza una ruota. Tra l'altro, ho eseguito una scansione dei sistemi e delle protezioni attive. Il fianco destro ormai è ridotto decisamente male, non penso riuscirebbe a resistere ad un'altra bordata forte come quelle che si è preso.
Dobbiamo approfittare della prima occasione buona per ripararlo o, almeno, per aggiungere delle lastre di protezione aggiuntive.

8 commenti:

Master ha detto...

decisamente bello lo stile che utilizzi per i resoconti della quest :)..temo che tra la sintetica e piccola psicopatica scorrerà molto sangue se non si calmano XD


andrea ha detto...

Sangue e liquido refrigerante!

... ah, no! Non è QUEL tipo di sintetica XD

Mr. Mist ha detto...

Cit: "Cosa avremmo raccontato al Comandante, in quel caso?"

Semplice nel tuo resoconto puoi copia-incollare la seguente frase: " La sintet... ehm la persona artificiale disfunzionò e si lamentarono vittime..." funziona quasi sempre! ;)

La parte dei dialoghi è veramente una figata, complimenti Andrea!

andrea ha detto...

Grazie =D

rocco ha detto...

anche secondo me questo stile narrativo è fantastico, avevo qualche dubbio all'inizio ma sta venendo proprio bene!

Nicholas ha detto...

Non ho capito se questi Merc sono bravi/cattivi legali/illegali pensavo se ne fregassero delle richieste di auto di un paio di razziatori.

andrea ha detto...

I MERCs sono mercenari in un lontano futuro in cui la Terra è stata fatta esplodere per non essere lasciata in pasto alle forze di marte (terrestri esuli) e l'umanità si è sparpagliata per l'universo conosciuto. I MERCs fanno parte di un Circuito "legale" che affianca il Governo Neutrale (l'autorità che cerca di mantenere la pace nell'universo) per la "risoluzione dei problemi" di chi può pagare.
Le richieste possono arrivare direttamente dal Governo Neutrale, da membri del governo di un qualche pianeta, da grosse compagnie o anche da privati che possono permettersi di pagare una "milizia privata".

Non c'è una netta distinzione tra "buoni o cattivi", dipende tutto dal temperamento della squadra, dalle regole di condotta del gruppo/compagnia di cui si fa parte e dall'indole personale. Ovviamente ci sono delle regole da rispettare (il codice di condotta MERCs), e se si viola troppo la "legge" si viene sbattuti fuori.

Blake 'scar' Aster ha detto...

Penso di essere l'unico MERC con dei valori morali rimasto nell'universo...