mercoledì 2 marzo 2016

014 - backup device, block CYR-801812-TASSIAH101

Ryo ha appena comunicato di essere sotto attacco, quindi siamo rimontati di corsa sul veicolo ed abbiamo preso il volo. Ho detto a Jack di tornare all'albergo, non voglio civili sulla coscienza.
Ryo ha sparato un paio di colpi nella direzione da cui ha visto provenire lo sparo, ma non ha visto nulla e non sa dire chi o cosa stia tentando di ammazzarlo.
Ora la priorità è una sola. Salvare il culo al nostro compagno!

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

SYSTEM INFO: UNEXPECTED ACTIVITY SIGNAL IDENTIFIED. STARTING VOICE RECOGNITION...

[Blake voice detected] "Cazzo, Scarlett! Ruota quella cazzo di torretta e spara!"
[Scarlett voice detected] "Non azzardarti a dirmi quello che devo fare! Cerca di spostare questa cazzo di carretta, invece!"
[Blake voice detected] "Faccio quello che posso, dammi un momento! Danny, riesci a vedere da dove stanno sparando?"
[Danny voice detected] "Ho visto un paio di fiammate in quel palazzo laggiù! Devono essere nascosti lì!"

SYSTEM INFO: ... VOICE RECOGNITION STOPPED

Sono ancora un po' scosso. Quando siamo entrati nella cinta urbana dove si era nascosto Ryo, una cannonata ha letteralmente spostato il nostro blindato e ci hanno fatto finire fuori strada, poi alcune raffiche hanno iniziato a rimbalzare sulle piastre esterne.
Nel buio abbiamo solo individuato a grandi linee la posizione nemica, poi Scarlett ha puntato il cannone ed ha fatto fuoco. Quella ragazza ha un'ottima mira, lo ammetto. L'edificio in cui si nascondevano gli aggressori è collassato su se stesso, seppellendo il pezzo d'artiglieria e chiunque si nascondesse al suo interno.

Mi stupisco del fatto che Ryo ne sia uscito illeso. Probabilmente hanno usato lui come "esca", tenendolo a bada con le armi leggere, quindi hanno aspettato che arrivassimo noi per usare l'artiglieria pesante.
La cannonata ha rintronato tutti, ma se volevano ammazzarci avrebbero dovuto impegnarsi di più. A parte qualche leggera contusione, siamo ancora tutti vivi ed operativi!
Il blindato ha perso una ruota e la parete laterale destra è rientrata di quasi venti centimetri, ma per fortuna questa lattina riesce ancora a muoversi.

Chi cazzo sono questi qui? E perché ci vogliono morti? Di sicuro non sono Figli di Gaia. Sembrano molto più organizzati e svegli, inoltre si sanno muovere in questo territorio. Ryo ha perlustrato velocemente il palazzo crollato, ma ha trovato solo alcuni resti organici e dei pezzi di lamiera che uscivano tra le rovine. Maledizione, è impossibile identificare il macinato...

Ha anche segnalato del movimento dalle parti del complesso industriale. Di sicuro stanno venendo a controllare cosa è successo. E questo è un altro indizio che mi fa pensare che gli aggressori non facessero parte del gruppo dei Figli di Gaia.

Ora dobbiamo organizzare un'imboscata qui, in mezzo alle case. Ci sono buoni ripari, ma il pericolo di crolli non è da sottovalutare.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Direi che la disposizione che abbiamo studiato non è male. Abbiamo spostato il blindato dietro ad un muro mezzo crollato, in questo modo dovrebbe essere occultato fino al momento in cui sparerà. Inoltre il muro dovrebbe fornire un po' di copertura.
Danny ha proposto di sparare al primo mezzo in modo da fermare il convoglio, quindi di sparare all'ultimo veicolo. La strada non è molto larga, quindi quelli in mezzo rimarranno bloccati tra i due rottami fumanti, fornendoci degli ottimi bersagli.
Io e Danny ci piazzeremo nell'edificio a destra del carro, così da falciare eventuali soldati a piedi.
Ryo coprirà la strada dalla cima di uno dei palazzi sull'altro lato, così dovranno dividere le forze se vorranno reagire. E questo significa meno proiettili per me.
Berith rimarrà a bordo del blindato, in modo da spostarlo se la copertura del muro non dovesse resistere abbastanza.
L'unica cosa che mi preoccupa è l'AV. Se si alza troppo, Scarlett non riuscirà ad inquadrarlo con il cannone. E, se ricordo le armi che ha in dotazione, potrebbe metterci in seria difficoltà.

1 commento:

Danny DeNitro ha detto...

Non ricordo se l'idea di sparare al primo ed all'ultimo blindato l'ho presa da Rommel o da qualcun altro