mercoledì 24 febbraio 2016

009 - backup device, block NBW-165626-TASSIAH101

Abbiamo scoperto che una banda di "fricchettoni" si è presentata qualche mese fa al deposito utilizzato come base operativa da Curtney e Candy. Dopo alcune "velate" minacce da parte delle due, se ne sono andati senza fare storie. Ora sembra si siano attestati presso la vecchia città di Floreville.
E' strano che le due tipe siano riuscite a convincere un gruppo di gente armata ad andarsene. E' vero che si atteggiano a dure mercenarie (sarà per quello che il sangue di Ryo è confluito più in basso e gli ha annebbiato il raziocinio), ma minacciare senza armi di solito non fa un grande effetto.
Se fosse successo su Evanos, sarebbero state stuprate ed uccise... oppure vendute come schiave. Non so quale delle due opzioni sia peggio.
E' per questo motivo che ritengo che questi "fricchettoni" potrebbero essere i Figli di Gaia che stiamo cercando. Da quel che so, sono terroristi interessati a rovesciare i governi ed a fomentare la guerra tra Dalamar Red ed Utopia. Se non sono già stati spazzati via dall'universo è perché probabilmente evitano gesti scriteriati, in modo da essere lasciati stare da chi non c'entra nulla con la loro causa.
L'unica cosa che non mi torna è la tempistica. Sembra che questi si siano presentati un paio di mesi fa, solo che i droidi dell'attentato su Dalamar Red sono arrivati sul pianeta sei mesi prima. Curtney mi ha detto che non hanno visto nessuna nave arrivare su Tassiah 101, a parte la nostra che abbiamo fatto schiantare. E' vero che potrebbero essere atterrati dall'altra parte del pianeta, ma i droidi avevano il marchio di Utopia ed anche gli shelter in cui ci troviamo sono di Utopia.
Dobbiamo assolutamente trovare qualcuno da interrogare al riguardo.

Curtney e Candy si sono offerte di accompagnarci al loro deposito, poi vedremo il da farsi. Se sorvolassimo la zona, probabilmente potremmo avere un'idea più chiara delle forze dei Figli di Gaia e studiare un buon piano.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Abbiamo raggiunto il deposito ed abbiamo deciso di proseguire via terra. Non ha senso rischiare di far abbattere l'unico shuttle che ci può riportare in orbita per un semplice volo di ricognizione.
Dopo circa un'ora di viaggio abbiamo visto un filo di fumo alzarsi da un punto in lontananza, dove secondo Candy dovrebbe esserci la fattoria dei Cutter, una piccola famiglia di contadini che è qui fin da prima del loro arrivo.
Abbiamo approntato il nostro drone da ricognizione ed abbiamo sorvolato la zona. A quanto pare qualcuno ha distrutto tutto. La casa è stata bruciata ed ormai è solo un cumulo di macerie fumanti. Anche i vari granai sono stati distrutti. Non sembrano esserci crateri, quindi non è stata utilizzata artiglieria pesante. Guardando le immagini inviate dal drone, ipotizzo l'uso di lanciafiamme. Mi è anche venuto il dubbio che la nostra navetta possa essersi schiantata sopra la fattoria, ma per fortuna sembra sia precipitata lontano da qui.
Non abbiamo rilevato alcun segno di attività. Probabilmente i Cutter sono tutti morti.

Che senso ha distruggere una fattoria in mezzo al nulla? Non penso che un gruppo di contadini sia un grosso problema per dei terroristi addestrati.
Curtney sostiene che il capofamiglia sia un tipo burbero, un contadino vecchia scuola. E' logico supporre che, vedendo gente armata avvicinarsi, questo prima ha sparato e poi fatto domande.
Mi pare un po' troppo, però, come rappresaglia per un'azione del genere... soprattutto dalla stessa gente che ha lasciato perdere il deposito di Curtney e Candy.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Siamo arrivati alla fattoria ed abbiamo visto i segni della distruzione e confermato l'uso di lanciafiamme e di fucili d'assalto. Sembra che il tutto sia avvenuto ieri, come confermato da Curtney: quando la nostra navetta si è schiantata, le due tipe sono andate a controllare con lo shuttle. La fattoria dei Cutter era ancora integra.
I rilevatori termici del veicolo non hanno segnalato nulla di utile, purtroppo il calore delle macerie impedisce analisi più approfondite.
Come temevamo, non abbiamo rilevato segni evidenti di sopravvissuti. Cosa strana, un solo granaio si è miracolosamente salvato. Sarà la prima cosa che andremo a controllare.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Il war dog di Berith ha individuato qualcosa tra le macerie della casa principale e Ryo ha detto che nel granaio c'è qualcuno. Meglio togliere la sicura e mettere il colpo in canna.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

O uccise e stuprate...dipende dalla sensibilità degli operatori...eh gia ''scar'' i conti no tornano bravo.
The master of puppetts

Blake 'scar' Aster ha detto...

Troppe incognite, al momento... bisogna far luce su un mucchio di cose.