mercoledì 17 febbraio 2016

006 - backup device, block ELH-327116-TASSIAH101

Finalmente gli altri si sono addormentati e mi hanno lasciato da solo con i miei pensieri. Ok, in realtà mi sono offerto per il turno di guardia più lungo... tanto loro non sanno che comunque non sarei riuscito ad addormentarmi. Non facilmente, almeno. Su Evanos i colpi di fucile e le esplosioni sono stati i rumori di fondo costanti che hanno accompagnato il mio sonno. Non sentirli mi fa uno strano effetto...

Ho avuto modo di pensare alle parole del Comandante "Skipper" quando siamo arrivati a rapporto da lui, poco prima dell'incontro con l'agente Lynch. Ha detto che negli Spartan si può parlare liberamente, che la struttura gerarchica è abbastanza... "morbida". Devo ammettere che sembrano più le regole dell'ospedale da campo in cui lavoravo che quelle del plotone che accompagnavamo. Non è una brutta cosa, ma se i miei compagni non sono abituati a tutta questa libertà, la cosa potrebbe ritorcersi contro di noi.

E che dire dell'agente Lynch del Governo Neutrale? Non avevo mai incontrato un tipo così. Era talmente a disagio in mezzo a noi "barbari", nel suo completo pulito e stirato, che mi ha quasi fatto pena.
Anche un po' di invidia, però. Probabilmente lui non ha mai assistito da vicino ad un esecuzione sommaria o ad un massacro. Sono sicuro che le sue notti non siano funestate da incubi, lui che dormirà avvolto nel suo piumone in una bella casa confortevole. Fortunato bastardo.

Casa. Penso che dovrei cominciare a chiamare "casa" la camera numero 55 a bordo della fregata degli Spartan, che a quanto pare è la vera base operativa e fulcro delle attività della Compagnia. Il Comandante ci ha anche detto che esiste anche un'altra sede ufficiale, sulla stazione orbitale "Melpomene" in orbita attorno a Neptune 2. Sono certo che si tratti di una targhetta appesa in un ufficio vuoto. O più probabilmente ci sono solo i pilastri della struttura portante! Così se qualcuno si incazza con noi, spazza via un luogo disabitato...

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Ho anche pensato al compito "secondario" che ci è stato affidato, anche se non penso sia tanto secondario. Il Governo Neutrale ha ordinato alla nostra squadra di trovare il campo base dei Figli di Gaia e di catturare almeno un membro. Individuare i depositi abbandonati è stato semplice grazie alle foto satellitari. Però non è detto che siano proprio quelli che dobbiamo far saltare, magari quelli più "buoni" sono anche quelli più mimetizzati. Potrebbe essere un bel casino trovarli. E sarà una passeggiata in confronto a trovare uno sparuto gruppetto di sbandati che potrebbero essersi nascosti in qualche grotta. Potremmo cercare per mesi senza trovare nulla...
Che idiota! Bisogna anche tener conto del loro operato recente! Se sono riusciti sei mesi fa a trasferire dei droidi dal pianeta a Dalamar Red, vuol dire che hanno modo di uscire dall'atmosfera. Quindi da qualche parte ci sarà qualche punto d'attracco o qualche nave ancorata a terra, no?
Perché non ci ho pensato prima?! Potremmo usare il drone che abbiamo portato con noi per sorvolare i dintorni, oppure chiedere direttamente alla nave che ci attende per recuperarci! Devo parlarne con i miei compagni.

Comunque l'importante è catturare vivo uno dei terroristi, in modo da poter avere un responsabile da incolpare. In base a quello che ha detto l'agente Lynch, Utopia vuole dimostrare di non essere responsabile dell'attacco ed il Governo Neutrale ovviamente vuole la pace... e Dalamar Red cosa vuole? Cosa avrebbe da guadagnarci in una guerra con Utopia?
Solo ora mi rendo conto che avrei dovuto prendere più informazioni sulle vittime della strage. So che ci sono stati trecento morti. Ma c'era tra questi qualche personalità di spicco che era scomoda per qualcuno?
Forse mi sto trasportando un po' troppo dalla possibilità di un intrigo, ma è la prima volta che c'è la concreta possibilità che ci sia qualcos'altro sotto. Ed è bene pensarci in anticipo, prima di rimetterci la pelle.

8 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Stazione orbitale di Melpomene? Ma qui si cita Nathan Never! Figo!

andrea ha detto...

Il master è un fan di Nathan Never! =)

rocco ha detto...

È venuto subito in mente anche a me Nathan never...!

Danny DeNitro ha detto...

E con questo mi sono messo in pari con quello che avevo perso!

andrea ha detto...

Bene! Stasera vediamo cosa ci aspetta su questo schifo di pianeta infestato dalle zanzare! =)

rocco ha detto...

restiamo in ansiosa attesa degli sviluppi della storia!

rocco ha detto...

ma il nomignolo del comandante "skipper" è un "tributo" ai pinguini di Madagascar?

Mr. Mist ha detto...

Se c'è Skipper io voglio anche Rico, Kowalsky e soldato!