martedì 23 febbraio 2016

008 - backup device, block AKT-821084-TASSIAH101

Quando torno sulla nave farò rapporto al Comandante su quel testa di cazzo di Ryo. Non posso tollerare certi comportamenti in missione! Se ci ripenso, mi monta ancora la rabbia...

Lui e Scarlett sono andati in perlustrazione, seguendo due tragitti opposti lungo il perimetro. Ad un certo punto Ryo ha individuato un mezzo sconosciuto, una vecchia jeep scoperta, che stava arrivando al campo. A bordo due donne apparentemente disarmate.
Un soldato con un po' di sale in zucca avrebbe riportato la situazione ai compagni, in modo da intercettare il mezzo e gli occupanti senza creare pericolo per la squadra, poi avrebbe atteso l'arrivo di rinforzi. Quando invece il soggetto in questione ragiona con il pisello invece che con la testa, si comporta esattamente come ha fatto Ryo.
Da quel che ho capito, quando il mezzo ha rallentato per permettere alla sbarra automatizzata di alzarsi, quel coglione di Ryo è corso dietro al veicolo ed è saltato a bordo. Fortunatamente le due occupanti erano solo delle "civili" e si sono limitate a premere a fondo il pedale del freno ed a riempirgli gli occhi di spray urticante. Con ottimi risultati, tra l'altro.
A quel punto siamo arrivati Danny ed io ad armi spianate ed abbiamo bloccato le due donne, che si sono arrese senza fare storie. Le abbiamo fatte scendere dal veicolo tenendole sotto tiro, quindi le abbiamo perquisite ed interrogate, scoprendo che si chiamano Curtney e Candy.
Dato che non si sono rivelate pericolose, ci siamo diretti con loro alla baracca che usano come campo base. E Ryo ha continuato a fare il coglione per tutto il tragitto, nonostante le mie minacce di fargli saltare i gioielli di famiglia con un colpo di pistola.

E' anche successo un fatto strano, prima della bravata di Ryo. Poco prima che il coglione iniziasse a fare lo stupido con le due tipe, Scarlett "tutto pepe" ha raggiunto gli acquartieramenti e lì ha trovato una baracca riparata di fresco con una parabola sul tetto, che alla fine non era altro che la "base operativa" di Curtney e Candy.
Dopo aver controllato il perimetro ed averla trovata vuota, ha urlato "contatto!". A quel punto la radio ha smesso di trasmettere. Danny ed io ci precipitiamo da lei e troviamo quello che resta di un Wiggo, una delle creature autoctone di Tassiah 101, completamente bruciato ed ancora fumante. Ho chiesto perché non ci aveva detto che aveva in dotazione un lanciafiamme, ma lei ha sostenuto che la bestia si è incendiata da sola. Mi pare che i manuali la definiscano "combustione spontanea". Non conosciamo la fisionomia di quella bestia, quindi per me la cosa è abbastanza plausibile. Danny non è d'accordo, dice che qualcosa non gli torna. Io però mi chiedo... che motivo avrebbe Scarlett di mentirci sulla causa della morte di quella creatura?
Ah, alla fine la bestia si è rivelata il "cane da guardia" delle due tipe, che si sono anche lamentate della sua morte. Ora dovranno catturarne ed addestrarne un altro.

Tornando a Curtney e Candy... Sono due razziatrici di apparecchiature tecnologiche che si sono stabilite su Tassiah 101 per recuperare componenti ancora utilizzabili da rivendere al mercato itinerante.
Non hanno nulla a che fare con la vendita dei droidi a Dalamar Red, quindi non sono un pericolo per noi o per il Governo Neutrale. Abbiamo raggiunto un accordo con loro: noi forniamo loro uno dei droidi da combattimento funzionante da utilizzare per la difesa del perimetro, loro in cambio ci daranno supporto con il loro shuttle per le nostre esigenze, oltre a fornirci dettagli sulla zona circostante. Non ci interessa il loro lavoro, per cui possono continuare a razziare gli shelter abbandonati di Utopia.

C'è un solo problema. L'energia di tutta la zona proviene dal reattore nucleare ancora attivo vicino a Floreville, una delle città abbandonate. E noi dovremmo portar via i noccioli di fusione... con le celle di energia che hanno trovato negli shelter possono resistere per circa cinque o sei anni, decisamente pochi per "spolpare" tutta la zona.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Ho avuto un'idea ed ho inoltrato richiesta per un cambio di programma: lasciar loro i noccioli del reattore in cambio del contenuto di tre shelter. Un grosso carico di armi, proiettili e fanteria meccanizzata da riutilizzare potrebbe valere abbastanza. Vedremo se il Comandante sarà d'accordo.

5 commenti:

Scarlett ha detto...

"Scarlett tutto pepe"!

ti detesto anche io, caro...

Blake 'scar' Aster ha detto...

In quel momento mi piacevi, cara!

Poi...

Mr. Mist ha detto...

Immagino che quando si sia trattato di perquisire Curtney e Candy Ryo si sia offerto volontario (offrendo probabilmente anche una visita medica approfondita gratuita) in ogni caso chi si è occupato dell'incombenza? ;)

Scarlett ha detto...

la perquisizione l'ha fatta Blake, dopo aver minacciato Ryo di morte, e quelle povere ragazze si son salvate!

Blake 'scar' Aster ha detto...

Perquisizione "sommaria" solo per individuare eventuali armi, contando che a me le ragazze dal bel faccino e senza sfregi non piacciono...