giovedì 11 febbraio 2016

005 - backup device, block MOU-660880-TASSIAH101

Ho spedito Ryo a controllare lo spiazzo indicato sulle mappe, dove dovrebbero essere depositati i mezzi. Forse c'è ancora qualcosa di utilizzabile.
Lo spero con tutto il cuore. Potremmo evitare di trascinarci dietro tutte quelle cazzo di casse con il cibo e l'equipaggiamento. Non è una prospettiva piacevole.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Ryo ha scoperto due dei droidi per le riparazioni attorno ad un veicolo. Ho dovuto usare il suo dispositivo per captare i segnali che li comandano ed intrufolarmi nelle loro trasmissioni.
Sembra che il segnale arrivi da un'altra base, lontano dagli shelter.

E tecnologia di cento anni fa, fortunatamente le trasmissioni sono in chiaro ed ho già avuto modo di lavorarci su Evanos. Quando si devono utilizzare mezzi rubati uno si ingegna, no?
Ho trasmesso un paio di comandi, vediamo se l'ordine di andare a ripulire la base dai rovi viene recepito.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Ryo ha confermato che i due droidi si sono diretti lontano dallo spiazzo. Ottimo!
Spero solo che il sistema centrale non si accorga dei comandi che ho alterato. Ho giocato d'astuzia, mascherando gli invii in mezzo a segnali di disturbo. 
Non oso pensare a cos'altro potrebbe essere sotto il controllo di quel vecchio pezzo di ferraglia.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Ryo ha recuperato uno dei mezzi ed è venuto a recuperare noi e le casse. E' elettrico, il che è un bene, dato che così non ci sentiranno.
E' a secco, il che è una gran seccatura. Sarà necessario trovare altro combustibile.

Ora siamo accampati all'interno dello shelter con le armi. E' quello in cui è meno probabile l'eventualità di un'esplosione.
Abbiamo bloccato l'ingresso con il mezzo ed abbiamo sistemato l'equipaggiamento in modo tale da poterlo usare come riparo. Abbiamo anche sistemato una pila traballante di armi accanto all'entrata secondaria, così se qualcuno entra ci sarà un bel baccano.
Ora vedremo che cosa succederà. Per il momento la mia testa è ancora ancorata al collo... e questa è una gran bella cosa.

4 commenti:

rocco ha detto...

beh si capisce abbastanza bene lo svolgersi degli eventi, però a parte ryu ho l'impressione che gli altri pg non facciano molto...sarà perchè siamo all'inizio...

andrea ha detto...

Mi fa piacere che si capisca!

Durante la prima parte ci sono stati un po' di scambi di battute, poi una volta scesi sul pianeta ha fatto praticamente tutto Ryo, dato che era da solo in avanscoperta.
Io ho dato una mano con le connessioni e con l'organizzazione, ma anch'io non ho fatto molto.

Inoltre è stata una sessione molto breve, non c'è stato molto "movimento".

Tra l'altro, il giocatore di Danny non era presente alla sessione (a parte una mezz'oretta in call conference) e le giocatrici di Scarlett e Berith erano mezze malate ed han passato più tempo sul divano con gli occhi chiusi che al tavolo! =)

rocco ha detto...

hai messo anche il background del pg! figo! certo che ha un passato proprio tragico alle spalle...

andrea ha detto...

Uno degli svantaggi del PG è "cauto" e volevo che fosse diventato così per quello che gli era successo nel passato.
Scegliendo Evanos come pianeta d'origine, poi, non dava tante possibilità. Guerra, guerra e guerra. E si sa che la guerra è un inferno... =)