lunedì 22 febbraio 2016

007 - backup device, block KHW-892459-TASSIAH101

Ok, ho fatto la prima cazzata della missione. Per fortuna è un errore piccolo piccolo, direi quasi ininfluente... non ho avvisato la nave in orbita del nostro atterraggio. Pensavo fossimo in silenzio radio, ma mi è stato fatto notare che negli obiettivi di missione non è indicato.
Poteva anche pensarci qualcun altro, ovvio. Non sono l'unico sceso su questo pianeta dimenticato da Dio. Ma mi fa girare le palle lo stesso, ecco! Perché mi sento un idiota!

Ho mandato Ryo a controllare che all'esterno fosse tutto tranquillo ed è tornato di corsa con due notizie. La prima è che i due droidi che avevo allontanato dal veicolo sono fermi in mezzo allo spiazzo, davanti ai portelloni principali dello shelter. La seconda è che non c'è più un rampicante in tutta la base.
Quando ho dato il comando, ieri notte, non pensavo che quei due ammassi di ferraglia avrebber ripulito ogni angolo! Decisamente efficienti! Ryo ha insinuato che ora chiunque guardi in questa direzione saprà che siamo qui. Non perdo nemmeno tempo a cercare di fargli capire che ho tentato di simulare un comando impartito per errore.
Ok, probabilmente sono anche sparite eventuali tracce... ne cercheremo altre, dannazione!

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Quello che è appena successo è decisamente un brutto segno. Mentre sistemavamo l'attrezzatura all'interno del veicolo e ci preparavamo ad uscire, abbiamo sentito dei rumori meccanici all'esterno dello shelter. Sembravano passi di qualche robot.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Ho detto a Danny di piazzare un'antenna fuori dalla porta per provare ad intercettare eventuali comunicazioni, ma quello scimmione ha preferito uscire ed andare a controllare di persona. Per fortuna sua, erano solo i due droidi visti stanotte che rientravano in uno shelter. Se fosse stata una pattuglia di fanteria robotizzata in perlustrazione avremmo dovuto raschiare via il suo culo dal portellone dell'ingresso principale!

Sembra che i due rottami abbiano ricevuto il comando di tornare nelle baie di ricovero per un esame completo dei sistemi e per la riprogrammazione. Bisogna capire se l'ordine è stato dato da un sistema automatizzato o se qualcuno si è accorto del "malfunzionamento" che ho simulato. Se è la seconda, spero proprio non vengano a controllare di persona...

Per sicurezza, siamo andati a dare un'occhiata allo shelter in questione. Abbiamo notato che ci sono parecchi droidi mezzi smontati, alcuni militari. Magari riesco ad attivarne uno, potrebbe farci comodo!
Devo solo capire come avviarli...

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Ok, Danny mi ha fatto notare che mancava la batteria. Io ero lì che mi scervellavo per capire se fosse un problema di trasmissione degli impulsi o una qualche protezione da disattivare, arriva lo scimmione e tac! Problema risolto. E' a questo che serve il gioco di squadra.
Sono riuscito a riprogrammare il ricevitore in modo da bypassare un eventuale sistema centrale, ora questa macchina di morte prende comandi solo dal mio starter. Se recuperiamo anche un po' di munizionamento calibro .50, siamo a cavallo!

2 commenti:

Danny DeNitro ha detto...

Sono offeso che mi si chiami scimmione! Scar, guardati le spalle la prossima volta, potresti trovarci un coltello! XD

andrea ha detto...

Non penso arriverò mai a dirtelo sul muso =P