mercoledì 10 febbraio 2016

003 - backup device, block BLE-864421-FRIGATE

Alla faccia della compagnia piccola che è sul mercato da poco più di un anno!
Sono a bordo di una fregata nuova di zecca, la più grande che abbia mai visto. Sembra l'abbiano ritinteggiata. E sopra hanno spruzzato a bomboletta il simbolo della compagnia. Direi che gli Spartan per il momento si presentano bene!

Ho una cabina tutta mia, programmata con apertura biometrica. Ho provato a controllare la robustezza del codice, ed è fottutamente sicuro.

Ci hanno fornito un po' di equipaggiamento base e le toppe d'ordinanza.

Ora mi rilasso con un po' di musica, poi vedremo che succederà.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Ok, abbiamo incontrato il Generale. Ci hanno presentato la prima delle tre missioni per poter entrare a tutti gli effetti nei ranghi degli Spartan come MERCs ufficiali.
Sembra abbastanza semplice, sulla carta. Potrebbe però rivelarsi letale se non programmiamo bene ogni singolo passo.
A quanto pare è saltato fuori che l'attentato su Dalamar Red è stato provocato da alcuni droidi di servizio che, in barba alla loro programmazione, si sono ribellati ed hanno spianato le armi, crivellando tutti quelli che avevano attorno. Una carneficina, come aveva detto il videogiornale.
I numeri di serie fanno parte di una partita prodotta su Utopia. Gli stronzi ovviamente hanno trovato una patetica scusa per giustificarsi ed allontanare i sospetti dal loro culo.
I numeri di serie di quei cazzo di droni fanno parte di una partita costruita più di cento anni fa e stockata su Tassiah 101. Se ricordo bene, il pianeta è stato abbandonato dopo la sanguinosa guerra per il controllo del pianeta. Si sono resi conto che conquistarlo era solo una perdita di tempo e risorse.
E qual è la nostra missione?
Semplice!
Dobbiamo scendere su Tassiah 101, trovare i depositi abbandonati di Utopia e farli saltare, preferibilmente assieme ad eventuali gruppetti di Figli di Gaia che potrebbero essersi insediati lì attorno con lo scopo di recuperare armi ed equipaggiamento dai depositi abbandonati.
Ah, ovviamente ogni struttura è altamente automatizzata e dotata di torrette pesantemente armate, che molto probabilmente saranno ancora attive.
E dato che ci siamo, sarebbe il caso di portare via i noccioli del reattore presente sul pianeta. Sia perché può essere utile -e redditizio-, sia perché potrebbero essere trasformati in armi nucleari.
Non sarebbe carino, giusto?

Dobbiamo anche scendere senza far notare la nostra presenza. Un altro problemino del cazzo. Comunque non penso sarà un problema, ho una settimana di tempo per pensarci.

Ah, abbiamo scoperto qualcosa di più su questa fregata. E' stata effettivamente... "fregata"... al governo neutrale con un ingegnoso stratagemma: hanno scambiato le bolle di carico e se la sono fatta regalare. Non male, vero? A costo zero, soprattutto.

3 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Bello 'sto blog, complimenti Andrea sei attivissimo!
Adesso abbiamo un'avventura per tutti i gusti!
A propostio ti sei ispirato a qualcosa per quest'ambientazione o è disponibile con Savage worlds, ho sentito termini come "Spartan" che mi ricorda Halo e "Mercs" che mi ricorda le cronache di Riddick .
Mi piace anche il sistema con cui racconti tutto, una sorta di diario digitale. Davvero molto bello complimenti ancora!

andrea ha detto...

Grazie dei complimenti!

Fortunatamente questo blog è più facile da scrivere, dato che non devo raccontare tutto per filo e per segno...

Per quanto riguarda l'ambientazione, MERCs è una di quelle ufficiali per il regolamento di Savage Worlds, ed è un prodotto tutto italiano!

Gli Spartan invece sono stati inventati di sana pianta dal master, o almeno questo è quello che ho capito!

Spero che questo modo di affrontare le avventure possa essere comprensibile anche a chi legge... io ho in mente la scena vissuta, riuscire a renderla bene nel "caos" di un diario personale non è così semplice.
E' molto più veloce da scrivere rispetto agli altri due blog, però! In un paio d'ore ho tirato fuori quasi tutti i post della sessione! =D

E dato che questa volta faccio solamente il giocatore, su questo blog appariranno post un po' randomici, in base a:
1. scene (per ogni scena / luogo ci sarà uno o più post... quindi anche più post al giorno)
2. idee e pensieri che mi vengono mentre gioco o mentre ripenso a quanto abbiamo fatto

Nicholas ha detto...

Eccomi pure io!
Mi aggiungo ai complimenti!
Hai uno stile diverso per ogni ambientazione, non è una cosa facile.
Adesso mi riallineo alla narrazione.
Go cyberpunk!