giovedì 28 aprile 2016

035 - backup device, block SNU-071415-VIIIGIORNO

Il taxi ci smonta davanti al Bellajo. L'enorme palazzo svetta tra gli altri edifici, illuminato da una moltitudine di faretti che sparano luci colorate sulla liscia superficie di vetro e acciaio. Alcune scritte pubblicitarie transitano sui numerosi pannelli a led, invitando i turisti ad entrare e pubblicizzando gli eventi del giorno.
E noi ci fingeremo dei bravi "turisti": Ryo utilizzerà il nome di famiglia ed un po' di denaro per fare un po' di pressione alla reception, mentre io e Danny faremo finta di essere le sue guardie del corpo, distratte dai numerosi tavoli da gioco. In questo modo potremo dare un'occhiata in giro senza destare troppi sospetti.
Odio dovermi mettere nelle mani di quello stronzo psicopatico, ma questa sembra essere l'unica copertura valida per ottenere qualche informazione fuori dai canali ufficiali.
Spero tanto che un modesto "contributo" ci permetta di mettere le mani sulle registrazioni.

Berith e Scarlett hanno invece deciso di perlustrare i vari night in cerca del misterioso spogliarellista. Auguri. Ci sono un'infinità di strip club lungo la Main Strip. Spero non finiscano i Cell prima di averlo trovato: ho come l'impressione che abbiano solo voglia di ammirare qualche corpo cosparso d'olio e divertirsi un po'.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Ryo si è diretto dal consierge ed ha iniziato a parlottare con quel viscido individuo, tutto laccato ed in livrea. Il suo sguardo serio non prometteva niente di buono, mentre ora sembra quasi propenso a collaborare. Chissà che cazzo gli ha detto... ovviamente ha spento la comunicazione radio, lo stronzo. Ci dovremo far ripetere tutto, per filo e per segno.

In giro non vedo facce strane, sembra che questo hotel sia frequentato solo da ricchi figli di papà, con il la puzza sotto il naso ed il portafoglio gonfio. Il posto perfetto per un tipo come Ryo, se escludiamo la sua propensione per l'uso di armi da taglio.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Scarlett mi ha scritto che pensa di aver trovato il locale ritratto nelle foto delle ragazze, il "Live in the Coconut". Ora sono dentro e stanno cercando il sospetto.

Poco dopo mi è arrivato anche un video. E' un po' troppo buio e non perfettamente a fuoco, ma direi che è il primo piano del culo di uno spogliarellista di colore e c'è Berith che sta infilando delle banconote nel suo tanga. Ottimo, vedo che le indagini stanno andando nella direzione giusta!

Ho spento prima di scoprire se il tipo si è girato per mostrare il suo uccello alla telecamera o se ha continuato a dimenarlo davanti al naso di Berith. Penso che invierò questo video allo starter di Ryo. Magari apprezza lo spettacolo...

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Scarlett mi ha fatto sapere che hanno trovato il ragazzo rappresentato in alcune delle foto trovate sulla fotocamera dell'amica di Eva: si chiama Devin, si sta esibendo adesso e Berith ha il compito di "agganciarlo". Spero vivamente che non mi facciano il resoconto su come farà... o su quanto le costerà.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Ryo è tornato e ci ha fatto cenno di raggiungere un angolo appartato della hall. Non so quanto serva: ci sono telecamere più o meno ovunque.
Sottovoce ci ha riferito che è riuscito a convincere il consierge a fornire le registrazioni del momento della sparizione. Devo solo connettere il mio starter e scaricare i dati. Il pinguino ha anche detto che Eva ha chiesto una lista di locali in cui andare a divertirsi, comprese le famose stanze per il Cerebros, una delle peggiori droghe attualmente in commercio. Pessima cosa: da quel che ho capito, sono tutte gestite da trafficanti senza scrupoli. Lì la polizia non si azzarda ad entrare.
Comunque il consierge non si è limitato alle richieste, ma ha aggiunto di sua sponte che la ragazza e le sue amiche sono tornate spesso e volentieri in compagnia di bei maschioni. Compagnia che poi si volatilizzava il mattino successivo, di solito rivestendosi negli ascensori.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Le nostre due compagne sono tornate dalla loro "indagine" nei night lungo la Main Strip. Quando ho chiesto loro com'era andata, Scarlett ha accennato ad un giochino con la panna montata ed il volto di Berith è diventato tutto rosso. Mi sa che la festa è continuata oltre la durata del video...
Comunque sembra abbiano ottenuto qualche informazione dallo spogliarellista. Dopo averlo abbordato -presumo sia stato in quel frangente che è entrata in gioco la panna montata-, sono riuscite a trascinarlo fuori dal locale con la scusa di spostarsi in un hotel, poi una volta lì l'hanno interrogato. Dai loro sguardi direi che il termine più corretto è "minacciato", ma non voglio iniziare una discussione sui loro metodi di interrogatorio. Ho solo capito che la leva maggiore è stata il riferire tutto a sua madre, che vive sotto il suo stesso tetto.
Devin ha effettivamente conosciuto la figlia del senatore e le sue amiche (sia letteralmente che biblicamente) e si è intrattenuto spesso e volentieri con loro. Non ha saputo dire nulla circa la loro sparizione, però Berith dev'essere stata molto convincente: il tipo le ha consegnato un cellulare non registrato di proprietà di Eva, che lei aveva lasciato a casa sua.
Dovrebbe essere abbastanza semplice recuperare le informazioni circa i loro spostamenti. Meglio tornare alla nave ed iniziare a lavorare sui dati.

4 commenti:

Nicholas ha detto...

Ho recuperato tutti i post!
Ora si inizia a seguire in diretta!

Master ha detto...

...ciò che accade all'ottavo giorno, rimane all'ottavo giorno... XD

Blake 'scar' Aster ha detto...

E soprattutto non deve finire nel rapporto di fine missione.

Mr. Mist ha detto...

Berith & Scarlet che raro esempio di abnegazione ed impegno! ;)