giovedì 14 aprile 2016

033 - backup device, block YAG-438888-VIIIGIORNO

Ma cosa...?

Danny? Perché stai tornando al tavolo con Polanski? Ok, hai dimenticato qualcosa sulla panca, giusto?
Non devi sederti per prendere le tue robe. No, non sederti. Cazzo, non sederti! Ok, ti sei seduto. Ora però ti alzi ed esci. No, eh?
Perfetto, anche il detective si è seduto.

Ok, Danny. Forse è meglio che ripetiamo un po' i segni tattici, dato che non hai capito un cazzo di cosa ti ho indicato di fare.

Magari quegli stronzi degli YJ non capiranno che è un poliziotto. Magari ignoreranno lo spolverino marrone, i capelli arruffati, la barba di tre giorni e l'aria stanca.

SYSTEM INFO: UNEXPECTED REMOTE SIGNAL IDENTIFIED. STARTING VOICE RECOGNITION...

[voce non identificata] "Ehi, tu, brutto stronzo!"
[Blake] "Dici a me?"
[voce non identificata] "Sì, proprio tu! Hai lanciato tu questa freccetta?"
[Blake] "Boh. Forse. Potrebbe essere".
[Ryo] "Sì, l'ha lanciata lui. Ha fatto un centro perfetto sul tuo bicchiere!"
[voce non identificata] "Ora mi ripaghi il drink".
[Blake] "Non l'ho mica fatto apposta".
[Ryo] "Lo perdoni, non è molto bravo a questo gioco".
[voce non identificata] "Sei fortunato ad aver preso il bicchiere. Se mi avessi centrato la mano, ora ti ritroveresti una freccetta piantata nell'occhio".
[Blake] "Un po' esagerato, non ti pare? Comunque nessun problema, fatti portare un'altra birra. Pago io".

SYSTEM INFO: UNKNOWN SOUNDS DETECTED. NOISE REDUCTION MODE ON.

[Blake] "Fortuna che quel pallone gonfiato se n'è andato senza fare altre storie".
[Ryo] "Dimmi che l'hai centrato apposta".
[Blake] "Cosa?"
[Ryo] "Il bicchiere".
[Blake] "Eh, magari!"
[Ryo] "Cazzo, quanto sei scarso!"
[Blake] "Fottiti, Ryo".

SYSTEM INFO: ... VOICE RECOGNITION STOPPED

Prima di fare altri danni - e dover pagare altre birre - è meglio se torno a sedermi. Tanto ormai Danny sta chiacchierando con il detective.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Polanski ci ha illustrato tutte le piste seguite dalla polizia in merito il caso. Sembra che la ragazza abbia lasciato il Bellajo due settimane fa, lasciando tutte le sue cose in camera. Hanno provato a chiedere i video della sorveglianza, ma è stato un buco nell'acqua. Tutte le imprese dell'Ottavo Giorno ci tengono alla loro privacy e non c'è modo per ottenere quei filmati per vie legali. Se vogliamo metterci le mani sopra, dobbiamo trovare un altro modo meno... ortodosso. Le uniche riprese disponibili sono quelle del circuito cittadino. Il detective dice che si vedono le ragazze scendere, montare su un taxi e sparire tra la folla.
Hanno rintracciato il taxi? No, ovviamente. Qui i taxi abusivi sono all'ordine del giorno.

A quanto pare non è stato richiesto alcun riscatto. Strano, dato che si tratta della figlia di un senatore. Un po' meno se si considera che il senatore non è in campagna elettorale e non ha fatto promesse elettorali "strane". Possiamo quindi presumere che i rapitori non sappiano chi hanno tra le mani. Sempre che si tratti di un rapimento.

Danny ha chiesto qualche chiarimento sulla tratta degli schiavi. E' presente sul pianeta? Ovvio che sì. E la ragazza è sparita da due settimane. Tante, forse troppe. Speriamo che sia ancora sull'Ottavo Giorno, ma non è da escludere che sia stata venduta a qualche mercante di passaggio, che ha lasciato la sua morale in un altro paio di pantaloni.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Merda! Gli Yellow Jacket sembrano ancora interessati a noi. Stanno continuando a lanciarci occhiate quando pensano di non essere visti e parlottano tra loro a bassa voce.

Ho puntato il microfono dello starter nella loro direzione. Sembra che stiano vagliando le frottole che abbiamo raccontato loro. Erano effettivamente un po' troppo grosse e loro non sembrano novellini; dai registri figuriamo come un piccolo gruppo del cazzo, ma sembra che la nostra corvetta nuova fiammante non sia in linea con i dati. Sono quasi lusingato dall'interesse che questi stronzi stanno dimostrando nei nostri confronti...

Bisognerà tenerli d'occhio. Magari Candy si è portata dietro qualche microspia che possiamo usare per controllare i loro spostamenti. Dovrò ricordarmene quando usciamo.

Ora è il caso di andare a fare qualche puntata al casinò e mettere a frutto i consigli del nostro "amico". O almeno è quello che faremo credere a questi imbecilli.

3 commenti:

Master ha detto...

"lancio la freccetta"

"tira"

"doppio 1...."

XD

rocco ha detto...

meglio evitare di giocare a freccette in un locale affollato...

Blake 'scar' Aster ha detto...

... io ci casco sempre...