martedì 5 aprile 2016

030 - backup device, block VAK-674493-FRIGATE

Una settimana di ferie passa decisamente in fretta! Ho studiato un po' ed ho dato una mano in infermeria - cambiando le fasciature di Candy e suturando i coglioni che tornano con qualche dito in meno dagli allenamenti - e mi sono tenuto a debita distanza da Jorghensen.
E sono rimasto spesso disteso sul letto ad ascoltare musica. Musica vecchio stampo, grandi classici della Terra prima che venisse fatta brillare. Sono stupito, questo vecchio "walkman" che ho trovato tra le macerie di un museo abbandonato su Evanos è decisamente affidabile. Probabilmente la valigetta piombata in cui era conservato ha protetto la struttura per un sacco di anni.
Ho dovuto comunque lavorare parecchio per convertire la fonte di alimentazione, dato questo coso usa delle batterie che sono fuori produzione da non meno di un migliaio di anni.

Ho visto poco i miei compagni: Ryo ha passato un sacco di tempo nelle sale olografiche - purtroppo le ferite non si sono riaperte -, Danny ha deciso che il modo migliore per passare il tempo era dedicarsi all'alcool insieme a Scarlett e Berith... non so, non l'ho vista in giro. Ma non ho neanche visto il suo cagnaccio pulcioso, quindi non mi è andata male.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Ho appena ricevuto la lista del personale che affiancherà la nostra squadra. Curtney, Candy e la piccola Daisy saranno i nostri personell, quindi per il mantenimento della navetta non dovrebbero esserci problemi. Dobbiamo solo stare attenti che non si rivendano il motore al mercato nero.
Ho avuto un mezzo shock quando ho letto che il nostro pilot sarà McNally. Non capisco perché un capitano della vecchia guardia dovrebbe volersene andare a zonzo con un gruppo di novellini. Molto promettenti, ma pur sempre novellini.
La cosa comunque non è che mi dispiaccia, anzi!
La Peck è il secondo pilota, ed anche qui non c'è andata male.

La vera tragedia riguarda il furiere che ci hanno assegnato. Jorghensen.
Devo essere stato veramente un pezzo di merda nella mia vita precedente, tipo un ex gerarca Dalamariano appassionato di genocidi e con gusti sessuali decisamente discutibili. Ed anche un fottuto cannibale, mi vien da dire.
Non saprei altrimenti spiegare perché il karma ce l'abbia tanto con me.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Sono sceso all'ultimo ponte per andare ad avvertire Curtney e Candy che avrebbero fatto parte della nostra squadra; in ascensore ho trovato Ryo, che mi ha salutato con un sorrisone e mi ha chiesto se anch'io ero lì per lo spettacolo.
Di che cazzo sta parlando?

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Ora mi è tutto chiaro. A quanto pare, Candy si è integrata benissimo. Ha preso posto insieme a Curtney tra i meccanici addetti alle navette.
Uno dei personell mi ha raccontato che è sua abitudine accendere lo stereo della navetta a palla e lavorare a ritmo di muisca, ballando e dimenandosi mentre ripara i connettori e regola i deflettori. L'intero hangar di solito si ferma per ammirare il suo culo.
Ryo si è addirittura attrezzato con una sedia pieghevole. Forse sarà bene istruire il nostro nuovo personell sul comportamento da tenere per non distrarre gli altri dalle loro mansioni.

Uhm... Candy ha appena annodato la maglietta sotto al seno ed ha ripreso a dimenarsi. Le cicatrici sulla sua schiena si muovono come animate di vita propria.
Penso che le parlerò dopo. Non c'è fretta.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

E' appena arrivato Jorghensen con il nuovo equipaggiamento. Che spettacolo, la sua espressione quando ha preso in mano la tuta corazzata di Ryo! E' arrivato addirittura a toccarlo con un dito per capire se fosse reale o solo una olo-immagine. In effetti, è strano vedere vivo il possessore di un'armatura con così tanti fori di proiettile.

Secondo i registri ci hanno anche assegnato una nave, nuova di trinca. Appena uscita dalla fabbrica. Quattrocento metri di corazzature, torrette e vani di carico. Sono impressionato!

E, ovviamente, alla fine ci ha riferito l'ultimo messaggio. Quello più importante. La convocazione urgente del capitano Zimmer nella caffetteria... ovviamente l'appuntamento era per mezz'ora fa.

Ops, un mio sputo è finito nel suo caffè! Cavolo, mi dispiace...

8 commenti:

Mr. Mist ha detto...

Pensavo che Scar avrebbe approfittato subito del suo ruolo di medico per approfondire le cure a Candy ed alle sue cicatrici! XD

Blake 'scar' Aster ha detto...

Sono un professionista, io. Non approfitto dei miei pazienti!

Tanto ci pensa già lei a gettarmi le braccia al collo...

E comunque vengo già preso abbastanza per il culo dai compagni anche senza fare avanches esplicite a Candy =P

Master ha detto...

XD

Mr. Mist ha detto...

Ricordati che un medico serio talvolta si deve occupare del benessere psico fisico delle sue pazienti a 360°, può essere difficile e fisicamente stancante ma in fondo quella del medico non è una professione ma una missione! XD

Blake 'scar' Aster ha detto...

Il mio codice deontologico mi vieta di approfittarne... e poi sarebbe contro ogni genere di etica!

Scarlett ha detto...

belle le descrizioni dei personaggi!

Nicholas ha detto...

Pg1 uomo "Sono stato ferito nelle parti basse!"
Pg2 donna medico "Allora mi sa che ti tocca morire..."

andrea ha detto...

Basta cicatrizzare la ferita. Un buon lanciafiamme dovrebbe bastare...