giovedì 7 aprile 2016

031 - backup device, block WHJ-887402-FRIGATE

Come prevedevo, Zimmer ha iniziato a farci il cazziatone per il ritardo. Poi si è ricordato che il nostro contatto è Jorghensen ed ha smesso. A quanto pare, non siamo gli unici a considerarlo uno stronzo...

Il capitano non ha ancora riservato una vera sala briefing per la riunione; il nostro prossimo committente deve ancora arrivare. E, con nostra somma gioia, sarà di nuovo l'agente Lynch!
Fortuna che alla riunione sarà presente anche Zimmer, altrimenti quel coglione impomatato potrebbe non uscire tutto intero dalla fregata.

Nell'attesa abbiamo scambiato due chiacchiere con il capitano; mi sa tanto che l'estrema sintesi di Scarlett nello stendere il rapporto non gli è proprio andata giù. Ci ha mostrato una foto della parete di fondo della sala dei capitani, quella utilizzata dal Comandante per le riunioni interne.
Al centro, in una bella cornice metallizzata, è stata appesa la relazione di Scarlett; verrà usata come monito per i futuri novellini su ciò che non bisogna scrivere in un rapporto.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Zimmer ha appena ricevuto un messaggio sul suo starter. E' ora di raggiungere la sala briefing 18.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

La stanza è ancora deserta, per cui ci accomodiamo insieme al capitano ed aspettiamo il nostro contatto. Dopo un paio di minuti la porta si apre e compare una biondina dall'aria formale, in completo scuro e tacchi alti.
Ma non stavamo aspettando quello stronzo dell'agente Lynch? C'è stato un cambio di programma?

SYSTEM INFO: UNEXPECTED REMOTE SIGNAL IDENTIFIED. STARTING VOICE RECOGNITION...

[Zimmer] "Ragazzi, vi presento l'agente Lynch".
[Lynch] "Buongiorno a tutti".
[Ryo] "Ahhh... ok, ho capito. Lei è il numero 123, giusto?"
[Berith] "Devo dire che questo committente si presenta molto meglio del precedente".
[Zimmer] "Un po' di rispetto, prego".

SYSTEM INFO: ... VOICE RECOGNITION STOPPED

L'oocchiata di Zimmer è stata abbastanza eloquente. E' ovvio che "Lynch" sia il nome in codice di tutti gli agenti del GN. La tipa ci spiega che il nostro vecchio contatto, dopo che l'arrivo del rapporto finale del capitano, è stato "promosso" e demandato ad altri compiti. E lei è il suo sostituto.
Vedo che la buona vecchia politica terrestre è rimasta inalterata negli anni; nemmeno il Governo Neutrale ne è esente... d'altro canto, se vuoi liberarti di qualcuno senza sporcarti le mani, quale modo migliore se non una promozione?

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

L'agente ci ha illustrato il nostro prossimo incarico. Eva, la figlia del senatore Thompson, ha raggiunto l'Ottavo Giorno in compagnia di tre amiche per un paio di settimane di svago tra i locali della capitale del divertimento interplanetario. Da una settimana non si hanno più notizie.
Il nostro compito è quello di scendere sul pianeta, trovare la ragazza e riportarla sana e salva tra le braccia di suo padre. Delle amiche, a quanto pare, non frega un cazzo di niente a nessuno.
Adoro i politici figli di puttana: quando pensi che possano aver raggiunto il fondo della grettezza umana, li vedi con un badile in mano pronti a scavare.

Lynch ha sottolineato l'importanza di non presentarci in "veste ufficiale"; un gruppo di MERCs che arriva rombando e spara a qualunque cosa si muova solleva un po' troppo polverone. Per cui la nostra copertura sarà una finta licenza. Ufficialmente saremo lì solo per divertirci prima della prossima missione.
Zimmer ha velatamente suggerito di legare Ryo e tenerlo buono con i tranquillanti, onde evitare che perda anche la navetta ai tavoli da gioco. Penso che farò un giro in infermeria per vedere se hanno ancora qualche scatola di supposte.

Insieme agli obiettivi è arrivato il dossier per la missione; ci sono le informazioni anagrafiche e biometriche sulla ragazza e sulle sue amiche, i tabulati telefonici, i pagamenti effettuati con il chip di credito e la registrazione della camera presso il Bellajo - secondo Ryo, uno degli alberghi più lussuosi dell'Ottavo Giorno.
Abbiamo anche un contatto in loco, Il detective Polanski, che è a capo dell'indagine sulla scomparsa delle ragazze; è stato avvisato del nostro arrivo e ci darà una mano con le questioni "burocratiche".

La paga è un po' troppo alta per un lavoro tutto sommato semplice, almeno sulla carta. Però potrebbe dipendere dal fatto che c'è di mezzo la figlia di un senatore. Di solito figure così importanti pagano bene in cambio di professionalità e discrezione. Spero solo non ci sia sotto un'altra fregatura, anche se sono sicuro che sarà meno impegnativo dello scontro a fuoco con i dalamariani.
Più ci penso, più mi chiedo come abbiamo fatto a sopravvivere...

SYSTEM INFO: UNEXPECTED REMOTE SIGNAL IDENTIFIED. STARTING VOICE RECOGNITION...

[Ryo] "In che condizioni dev'essere riconsegnata la ragazza?"
[Lynch] "Viva e preferibilmente illesa".
[Blake] "Io aggiungerei anche illibata. Capito, Ryo?"
[Berith] "Sì, come no! Figurarsi se una così è ancora vergine!"
[Lynch] "Il Governo Neutrale è fermamente intenzionato a lasciare questo dubbio al senatore Thompson".

SYSTEM INFO: ... VOICE RECOGNITION STOPPED

Dato che i miei compagni sono già entrati in "modalità licenza" - hanno iniziato a discutere sulle operazioni per ridare la verginità ad una ragazza -, ho deciso di salutare, chiudermi nel mio alloggio e dare un'occhiata al dossier ed alle informazioni sul pianeta.
A quanto pare, l'Ottavo Giorno è una metropoli che copre quasi del tutto un piccolo plenetoide, su cui una volta si estraeva il Tandonio. L'atmosfera è artificiale e le condizioni climatiche della città-stazione sono regolate da sistemi automatizzati: è perennemente notte - grazie alla rotazione in sincrono con l'orbita - e la temperatura viene mantenuta costante a 22 gradi.
L'Ottavo Giorno è il paradiso del gioco d'azzardo e di qualunque altro tipo di divertimento possa essere considerato allettante. Legale e, ovviamente, illegale. Il Governo Neutrale tollera a malapena il sistema, ma non ha molto spazio di manovra.
Grazie alla situazione che si è creata, tutta la peggior feccia dell'Universo si è trovata lì a far baldoria. Narcos, schiavisti, mercenari illegali, mafiosi... tutti rinchiusi nella città della perdizione per poter gestire in tutta tranquillità i propri affari.
Non che la cosa mi dia fastidio, so benissimo che se uno spacciatore o un schiavista venisse ucciso o finisse in galera, qualcun altro prenderebbe istantaneamente il suo posto. Solo che tutta questa criminalità potrebbe fiutarci e metterci i bastoni tra le ruote. Dovremo prestare parecchia attenzione e mantenere un basso profilo.

Dal dossier, invece, ho scoperto ben poco. Ho girato ai miei compagni la foto della ragazza, in modo che tutti possano identificarla. I dati delle carte di credito si sono rivelati abbastanza inutili. Pagamenti in qualche locale, soprattutto ristoranti, e piccoli prelievi. Nulla di significativo.
Anche i tracciati telefonici sono abbastanza inutili. A parte le chiamate alle amiche ed a suo padre, non c'è molto altro.
La registrazione presso il Bellajo potrebbe invece essere un buon punto di partenza. Di solito questi posti hanno videocamere e sistemi di sorveglianza. Se siamo fortunati, potremmo scoprire se la ragazza è stata portata via da qualcuno.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Sono sceso in magazzino a fare un po' di spesa; dato che l'equipaggiamento standard mi è già stato fornito, ho pensato che alcuni oggettini di uso comune potessero tornarmi utili in missione. Un paio di svegliette da cucina, una piccola bobina di filo di nylon, un coltellino multiuso, una fionda e cinque biglie esplosive.
In uno dei negozi ho trovato Danny, che ha deciso di spendere l'anticipo fornito dal Governo Neutrale in vestiti; vederlo andare in giro in maglietta, camicia hawaiana aperta ed infradito è stato uno shock. Quando mi ha confidato che non era riuscito a trovare da nessuna parte degli occhiali a specchio, ho deciso che era meglio prendere il largo.
Non voglio trovarmi nel raggio d'azione quando esploderà per la frustrazione.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

La nostra nuova navetta è pronta; stiamo solo aspettando che Berith infili quel suo botolo nella cabina, poi potremo finalmente partire.
Cuffie nelle orecchie, musica sparata a palla e via che si va!

9 commenti:

rocco ha detto...

belle le schede personaggio con le immagini! in bocca al lupo per la nuova missione!

Mr. Mist ha detto...

Adesso le ho viste anch'io molto belle, ma le schedepersonaggio sono parte di un'avventura vera e propria oppure è materiale estrapolato da altri accessori/avventure?

Master ha detto...

sono le schede personaggio create appositamente per la campagna a Mercs

andrea ha detto...

Le ha create il giocatore che interpreta Danny, sulla base di quella ufficiale (un po' troppo piccola e dispendiosa in fatto di inchiostro)!

Nicholas ha detto...

Che bel posticino dove andare in vacanza

Blake 'scar' Aster ha detto...

Non ci andiamo in vacanza, purtroppo. E comunque saremo troppo impegnati a tenere a bada Ryo per riuscire a divertirci.

Forse narcotizzandolo, spogliandolo e legandolo stretto all'interno di un bagno senza finestre... forse forse possiamo avere un paio d'ore di tranquillità.

Nicholas ha detto...

Eh si, quello che mi stupisce è che ci siano andate delle signorine bene, a meno che non ci sia qualcosa sotto...

Blake 'scar' Aster ha detto...

Nessuno si è mai azzardato a definire "perbene" Scarlett e Berith!

andrea ha detto...

Siamo tutti mercenari, dopotutto. E siamo lì per un lavoro.

Dato che il PG non era presente, ho evitato di trascrivere alcuni discorsi troppo "spinti".
Dirò solo che c'entrava uno spogliarellista, della panna spray e Alma, il cane di Berith! XD