venerdì 30 settembre 2016

041 - backup device, block TAA-838561-VIIIGIORNO

L'ultima cosa che ci ha detto il barista è che le ragazze sono uscite con questi tizi dopo averci parlato un po' e che non si sono più fatte rivedere nel locale.
E' molto probabile che siano coinvolti con le sparizioni, però l'informazione non ci aiuta poi molto... come li troviamo?

Ryo, intanto, è ancora tra le braccia della cameriera o, più precisamente, tra le sue tette. Non c'è che dire, quel coglione prende il suo ruolo molto seriamente, soprattutto quando c'è da spassarsela!

Non riesco a capire come sia riuscito a passare la valutazione psicologica per l'ammissione all'Accademia. E' vero che ormai accettano praticamente tutti, ma pensavo tenessero un po' più in considerazione la serietà degli aspiranti MERCs e la loro professionalità.
A quanto pare, invece, è un sistema corrotto come tutti gli altri, dove i burocrati pensano solo alla paga che arriva a fine mese, invece di fare un buon lavoro di selezione.

Solita merda, insomma.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Non se se sia stato il mio aspetto atletico o l'atteggiamento da professionista al lavoro, ma una ragazza si è appena appoggiata al bancone accanto a me. E non penso abbia scelto proprio quel posto un caso, dato che ce ne sono molti altri liberi attorno.

Alta, capelli biondo cenere, occhi verdi penetranti. La sua divisa bianca e rossa ed il marchio sulla spalla la identificano come un membro dei White Flag.
Ora che la guardo meglio, sembra la stessa ragazza che stava in disparte a fumare.

Berith, dopo un veloce sguardo alla ragazza, si è defilata con un sorrisetto impertinente e Scarlett l'ha seguita ridacchiando. Anche senza voltarmi, so che si sono stravaccate sui divanetti attorno al tavolino e mi stanno fissando intensamente. Sento i loro sguardi sulla nuca.

Ora la parte più difficile: rompere il ghiaccio. Non mi sento molto a mio agio, all'interno dell'ospedale da campo ci conoscevamo tutti e non ho mai dovuto utilizzare alcun espediente per parlare con qualche ragazza. Non che ce ne fosse il tempo: c'era troppa gente da ricucire.

Se ben ricordo, però, su Evanos molti dei militari del plotone che affiancavamo ci provavano con le infermiere utilizzando la tattica della sigaretta: se ne infilavano una in bocca, si frugavano senza trovare l'accendino e poi chiedevano alla ragazza di farsi accendere.

Non l'ho mai fatto prima, ma forse funzionerà. Anche perché non ho con me alcun accendino.

SYSTEM INFO: UNEXPECTED REMOTE SIGNAL IDENTIFIED. STARTING VOICE RECOGNITION...

[Scar] "Hai da accendere?"
[voce femminile non identificata] "Ecco qui".
[Scar] "Grazie!"
[voce femminile non identificata] "Siete qui per lavoro?"
[Scar] "Tu che dici?"
[voce femminile non identificata] "Non dirmi che quello è il vostro datore di lavoro..."
[Scar] "Purtroppo sì".
[voce femminile non identificata] "Certo si sta dando parecchio da fare, con quella cameriera!"
[Scar] "Non siamo qui per evitare che si becchi qualche malattia venerea, solo per evitare che crepi in malo modo".
[voce femminile non identificata] "Non prendetemi per il culo. Da quando i MERCs degli Spartan si abbassano a fare da balia ad un riccone viziato di Rie?"
[Scar] "Non abbiamo scelto noi quest'incarico e comunque stiamo solo facendo un favore ad un collega, amico di quel coglione. L'unica cosa che ci ha detto è che deve accordarsi per una qualche attività e gli servivano delle guardie del corpo. Però prima voleva divertirsi un po'... sai come vanno queste cose".
[voce femminile non identificata] "Sì, certo. Gli Spartan vi hanno insegnato a mentire bene, vero?"
[Scar] "Mentire... suvvia..."
[voce femminile non identificata] "Siete novellini, vero?"
[Scar] "Più o meno".
[voce femminile non identificata] "Sei fortunato, si dà il caso che mi stia annoiando... di solito non parlo con la carne fresca".

SYSTEM INFO: ... VOICE RECOGNITION STOPPED

Prima che possa ribattere, Scarlett si infila tra noi e fa cenno al barista di versarle due birre, poi comincia a sorridere alla tipa ed a blaterare sul fatto che non possiamo parlare di lavoro, ma che possiamo invece conversare sul far festa, sulla qualità della birra, sui vari locali. E su gente che si perde, ovviamente. 

Deve aver già bevuto parecchio, la nostra cara psyker. Non poteva cucirsi quella bocca?

Ovviamente, dopo aver gettato il sasso, Scarlett afferra le due birre e se ne torna al tavolo, lasciandomi nella merda. Posso vedere dalla scintilla che illumina gli occhi della ragazza dei White Flag che la sparata ha acceso la sua curiosità. Chissà perché...

Poi, invece di spremermi come un limone, mi lascia di stucco facendo un gesto che non mi sarei mai aspettato. Mi porge la mano e si presenta: Tamara.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Devo essere rimasto imbambolato per qualche secondo, perché mi sta guardando perplessa. Mi affretto a stringerle la mano ed a presentarmi a mia volta. Mi segue al tavolo, quindi le presento il resto dei miei compagni, lasciando fuori Ryo e cercando di mantenere la sua copertura.

Pressata dallo sguardo interrogativo di Tamara, Scarlett comincia una confusa spiegazione sui tanti che si perdono sull'Ottavo Giorno e sul fatto che noi invece non vogliamo perderci.

La ragazza si guarda attorno e poi la fissa torva, palesando a voce i suoi dubbi.

SYSTEM INFO: UNEXPECTED REMOTE SIGNAL IDENTIFIED. STARTING VOICE RECOGNITION...

[Tamara] "Ah, non volete perdervi? E venite qui?"
[Scarlett] "Ci hanno detto che è il miglior locale della zona".
[Tamara] "... Certo, come no..."
[Scarlett] "Non credi sia il migliore? Sei venuta anche tu qui. Sembri annoiata, però. Che ci fai qui, quindi?"

SYSTEM INFO: ... VOICE RECOGNITION STOPPED

Tamara non ha tutti i torti: chi non vuole "perdersi" non frequenta certi locali.

La raffica di parole di Scarlett, però, deve averla mandata un po' in confusione, o forse ha solo deciso che le nostre scuse non le interessavano più di tanto. Ci spiega che sta tenendo d'occhio i suoi compagni, che definisce degli emeriti idioti.

Probabilmente anche loro sono dei novellini dello stesso stampo di Ryo: troppo stupidi per limitarsi, si sono sbronzati fino a collassare. Se non fosse per Tamara, sarebbero ormai nudi, dentro un container, in attesa che qualche commerciante di schiavi li venda a qualche depravato senza scrupoli o, più probabilmente, che qualche bisturi dei bassifondi li affetti per prelevarne gli organi.

Sono certo che ignorerebbe il loro fegato, comunque. Troppo devastato dall'alcool.

SYSTEM INFO: UNEXPECTED REMOTE SIGNAL IDENTIFIED. STARTING VOICE RECOGNITION...

[Scar] "Siamo sulla stessa barca, insomma".
[Tamara] "Umpf... Se ne perdo qualcuno, poi il capo si incazza".
[Scar] "Immagino!"
[Tamara] "Direbbe 'Sono nuovi, te li avevo appena affidati, ogni volta torni sempre con qualche uomo di meno'... cose così. Comunque, ragazzi, ho capito che siete indaffarati e quindi me ne vado. Buon lavoro".

SYSTEM INFO: ... VOICE RECOGNITION STOPPED

Dato che Ryo è ancora impegnato, Scarlett prova a convincere Tamara a rimanere: perdere l'unica distrazione quando non puoi fare nulla porterebbe solo alla noia. E sembra che la noia porti solo casini.

Ho quindi accennato alla nostra precedente missione su Tassiah, sperando che questo risvegli il suo interesse. Magari potrebbe anche accennare a qualche suo lavoro passato su questo schifo di pianeta, e se siamo fortunati potrebbe fare qualche nome che ci potrebbe tornare utile.

3 commenti:

Master ha detto...

perchè creare antagonisti quando basta mandarli in un locale malfamato e lasciare che facciano tutto da soli XD

Nicholas ha detto...

Come ogni buon master sa: dai abbastanza corda ai giocatori e ci si impiccheranno da soli.

Mr. Mist ha detto...

In certe situazioni i personaggi sono i peggiori antagonisti di se stessi!