venerdì 7 ottobre 2016

042 - backup device, block YWN-560174-VIIIGIORNO

Dalle parole di Tamara e dagli sguardi che ci lancia, è chiaro che ha capito che tutto quello che le abbiamo raccontato finora era solo una colossale, gigantesca balla.
Probabilmente ha già utilizzato la nostra "geniale tattica" in più di un'occasione e si sta divertendo alle nostre spalle.

Spero di non sbagliarmi ma, nonostante l'ambiente in cui l'abbiamo incontrata ed il suo sguardo scettico, sembra degna di fiducia. Le ho quindi rivelato che stiamo cercando una ragazza, e che la mia speranza è che ci possa dare qualche dritta utile.
Non le ho però rivelato né il nome della ragazza né la vera identità di Ryo. Le ho solo detto che ci stiamo occupando di due lavori in contemporanea. Non voglio darle troppe informazioni e la copertura del nostro infiltratore non sembra saltata, per cui meglio mantenere il riserbo.

Tamara ha fatto alcune considerazioni interessanti sul fatto che dopo due settimane la ragazza potrebbe non essere più su questo pianeta, poi ha detto che spesso qui entrano brutti ceffi che trafficano in armi, droga... e soprattutto organi. Non ci ha fornito, però, nessun nome utile. 

Probabilmente non ha mai avuto a che fare con i trafficanti di esseri umani di questo pianeta. Beata lei.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Un nome, finalmente! Tamara ci ha detto che il padrone del locale si chiama Boris. Forse lui potrebbe sapere chi c'è dietro alla sparizione delle ragazze che cerchiamo.
Scarlett non lo ritiene un sospetto plausibile: sostiene che non sia conveniente far sparire gente dal proprio locale.

Purtroppo non mi trova d'accordo: un pianeta-città il cui unico scopo è fornire ogni genere di divertimento a chiunque passi per il settore ha un giro di gente che non si può quantificare, ed il fatto che la maggior parte dei questi siano semplici turisti in cerca di "sballo", gente che non rimarrà in zona per più di un paio di settimane, aumenta la possibilità che un'eventuale sparizione passi inosservata per tanto tempo. O che non venga proprio scoperta.

Nel nostro caso è scomparsa la figlia di una persona importante, ma mi chiedo: quanta altra gente è sparita prima di lei? Perfino le amiche di Eva non valgono abbastanza da giustificare la spesa di ingaggiare qualcuno per ritrovarle.

Le falle del sistema e la corruzione sull'Ottavo Giorno rendono l'acquisizione di nuovi schiavi un affare praticamente senza rischi.

Sono sempre più convinto che un pianeta del genere dovrebbe essere fatto saltare.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Mi sono appena accorto che Scarlett non è più seduta con noi. Ero troppo immerso nelle mie riflessioni e non l'ho vista mentre si allontanava.
Ho chiesto a Berith se ne sapeva nulla. Lei ha visto Scarlett prendere in mano un cellulare ed uscire, poi ha aggiunto che non è la sua balia e che la rossa è abbastanza grande per fare quello che vuole.

Giusto. E' grande e, soprattutto, matura. Spero solo che non si cacci in qualche casino.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Berith mi fa notare con un cenno che la cameriera si è staccata da Ryo e si sta allontanando, scomparendo su per una stretta scala. Ridacchia dicendo che probabilmente la ragazza si è stufata della pallosità del nostro "capo".

Strano, però, che Ryo non torni al tavolo. Probabilmente sta attendendo che arrivi la prossima pollastra.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Ryo ha appena aperto un canale di comunicazione con l'intero gruppo e ci ha avvertito che sta per andare a parlare con il direttore che possiede questa baracca. Ha aggiunto che le cameriere che vediamo nel locale sono di proprietà di questo tizio.
Dunque Boris è uno schiavista... ottimo!

Ovviamente Ryo ha rifiutato il nostro aiuto: sarebbe sospetto per un riccone andare a parlare con il capo scortato dalle proprie guardie. Certo, come no.
Ha detto comunque a tutti di rimanere in ascolto, così se succede qualcosa di imprevisto possiamo correre in suo soccorso.

Probabilmente il suo scopo è di mettersi in mostra o di fare un qualche accordo per il proprio tornaconto personale. Non mi stupirei se, ad un certo punto, la comunicazione venisse chiusa e riaperta dopo un po'...

Borioso com'è, quell'idiota si meriterebbe una pallottola tra le gambe, sparata da qualcuno ben più cazzuto di lui.

Peccato solo doverlo poi ricucire.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Dopo un po' la cameriera ritorna e Ryo viene condotto verso la stessa scala imboccata dalla ragazza poco prima. Ci fa un cenno e noi, da bravi soldatini, rimaniamo seduti.

Poi, quando la porta dell'ufficio al primo piano si chiude, sento la voce di Scarlett nel canale rimasto aperto che dice qualcosa di stupido. Qualcosa di veramente stupido.

5 commenti:

Master ha detto...

....ta da dannnnnnnnnnnnnnnnn XD

perchè farlo saltare è un così bel posto XD

Mr. Mist ha detto...

Speriamo che tra il "dire" qualcosa di stupido ed il "fare" qualcosa di stupido cisia di mezzo almeno un laghetto toh!

Blake 'scar' Aster ha detto...

I miei compagni di squadra non hanno capito (o sono troppo spocchiosi per farlo) che condividere le idee con il resto della squadra serve proprio ad evitare problemi del genere.

... quanti giorni mancano alla pensione?

andrea ha detto...

La scena è stata divertentissima! =D =D

andrea ha detto...

... vediamo se riesco a scrivere il prossimo post domani, in pausa pranzo... mmh, la vedo dura.