venerdì 14 ottobre 2016

043 - backup device, block SND-455017-VIIIGIORNO

Scarlett deve aver provato a fare una chiamata tentando di spacciarsi per Eva. Non so chi abbia chiamato, ma dalla reazione che ha avuto subito dopo -si è data più volte della stupida- non ha ottenuto quello che voleva... e forse ha messo in allerta qualcuno che fino a quel momento se ne stava tranquillo.

Spero tanto che non abbia utilizzato il suo starter per fare la chiamata. No, Berith ha detto che ha preso un cellulare, prima di uscire. Nessuno di noi ha acquistato cellulari usa e getta per la missione... 

... CAZZO! Il cellulare di Eva recuperato dallo spogliarellista! Deve aver usato quello, ne sono certo.

Ottimo! Se ha provato a chiamare uno dei numeri presenti in rubrica o tra le ultime chiamate effettuate, probabilmente chi ha risposto aveva già il suo numero in memoria. E, nel caso fosse collegato al caso, ora sa che qualcosa non quadra: se sai che una certa persona è scomparsa, non è normale che tu riceva una chiamata dal suo cellulare. E se quella persona non può fare telefonate (perché è rinchiusa, sedata o morta), capisci che un gigantesco carico di merda sta per abbattersi su di te.

Era proprio quello di cui avevamo bisogno. Se prima potevamo pensare di avere del tempo, ora dobbiamo muoverci in fretta. E senza nessuna indicazione su chi o dove cercare, sarà come un salto nel buio.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Dalla porta principale non è ancora uscito nessuno, quindi Scarlett non ha chiamato qualcuno presente qui dentro. E, cosa più importante, i buttafuori che vedo non sembrano preoccupati o in allarme. Questo è un bene, abbiamo ancora un po' di tempo.
Sempre che non siano state avvisati gli energumeni che abbiamo visto all'esterno. Se ricordo bene, erano in sei, nulla che quella stupida non possa affrontare.

Probabilmente ora staranno tracciando il cellulare della ragazza. Forse è il caso di avvertire Scarlett di togliere la batteria, ma se ci stanno tenendo sotto controllo potrei farmi scoprire; non vedo telecamere e microfoni, ma non è detto che non ci siano. Meglio dirle di rientrare.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Scarlett ha ammesso di aver fatto una cazzata, ma ha anche avuto un'ottima idea: ha chiesto a Polanski di rintracciare il numero che ha appena chiamato. Forse scopriremo dove si trova questo "contatto" e grazie a lui potremo trovare la ragazza. E' una pista debole, ma bisogna accontentarsi.

Intanto Ryo ha stabilito il contatto con il padrone del locale. Da quel che sento, ha uno spiccato accento di Dalamar e dei modi affabili. Direi che è un tipo di cui non ci possiamo fidare.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Ho chiesto a Scarlett di descrivermi tutto quello che ha sentito durante la chiamata: caratteristiche della voce, suoni ambientali, qualunque cosa che ci possa far capire chi è.
Ha riposto al telefono con un "Da?", tipica espressione dalamariana. Merda, Ryo si è infilato nella gabbia dei leoni. E noi non possiamo andare a dargli una mano senza far saltare la sua copertura.

Quello psicopatico dovrà cavarsela da solo.

2 commenti:

Master ha detto...

da....Vito ristorante pizzeria....no temo che non era quello il numero chiamato XD

andrea ha detto...

Non usare più quel nome, ti prego! =P