mercoledì 11 maggio 2016

037 - backup device, block DHF-227097-VIIIGIORNO

McNelly ci ha appena avvisato che Curtney e Candy sono rientrate. Spero non le abbiano pelate troppo!

SYSTEM INFO: UNEXPECTED REMOTE SIGNAL IDENTIFIED. STARTING VOICE RECOGNITION...

[Scar] "Ciao".
[Curtney] "Ehilà!"
[Candy] "Ma ciao!"
[Scar] "Ryo, vieni un attimo di qua!"
[Ryo] "Che diavolo vuoi?"
[Scar] "Non eri tu che sostenevi che le C girls avrebbero perso tutto ai tavoli da gioco?"
[Ryo] "Mi pare ovvio. Sono tornate con solo l'intimo addosso?"
[Scar] "Tutt'altro".

SYSTEM INFO: ... VOICE RECOGNITION STOPPED

Il vano di carico puzza di fumo di sigaretta e di alcool, e per una volta non è per colpa di Danny. Le due ragazze devono aver frequentato qualche locale nei bassifondi, di quelli non troppo raccomandabili. E ne sono uscite bene! Curtney sta svuotando dei portafogli, mentre Candy è intenta a contare un grosso mucchio di fiches. Se non sbaglio, dovrebbero essere attorno ai 5000 Cell. Sul tavolo c'è anche un orologio d'oro.

SYSTEM INFO: UNEXPECTED REMOTE SIGNAL IDENTIFIED. STARTING VOICE RECOGNITION...

[Curtney] "Che palle, solo un centinaio di Cell. E le carte le bloccheranno, quindi sono inutili".
[Danny] "Svuotale prima che succeda, no?"
[Candy] "... torno subito!"
[Scarlett] "Evita di prelevare, troppe telecamere. Meglio concentrarsi sugli acquisti".

SYSTEM INFO: ... VOICE RECOGNITION STOPPED

Candy si volatilizza in una nuvola di alcool e odore di tabacco bruciato. Rimane solo Curtney a cui chiedere spiegazioni, che intanto ha preso il posto dell'amica per contare le fiches.
Ha un sorriso da orecchio a orecchio mentre ci racconta che hanno sbancato un paio di tavoli e ripulito qualche pollo, troppo alticcio per accorgersene, prima di essere identificate dalla sicurezza ed essere cacciate dal casinò.

Ryo è orgoglioso di loro, io un po' meno. Questo potrebbe causarci qualche grana, se qualcuno le identifica. Meglio disfarsi di tutte le prove "compromettenti" - tipo i portafogli e le carte d'identità.

E mi sa che queste due rimarranno segregate qui dentro per un BEL po'.

Intanto ho requisito tutte le carte d'identità ed ho passato i riferimenti a Polanski, spacciandoli come possibili sospettati. Così sapremo chi potrebbe reclamare le nostre teste...

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Mentre Curtney finisce di contare le fiches, abbiamo discusso su come affrontare l'indagine. Non possiamo entrare nel locale ad armi spianate per fare domande, soprattutto in un posto gestito da malavitosi: inferiorità numerica, poche bocche da fuoco. Due condizioni che potrebbero decretare la nostra prematura dipartita.
La soluzione migliore è usare Ryo come esca (e la cosa non è che mi dispiaccia); sull'Ottavo Giorno ha un nome che possiamo "sfruttare". Noi fingeremo di essere la sua scorta, proprio come abbiamo fatto al Bellajo.
E, dato che l'ultimo posto in cui qualcuno ha visto le ragazze è stato proprio al Bellajo, conviene prendere una camera lì. Se c'è qualche talpa all'interno, potrebbe adocchiare il nostro "capo" e decidere che è un possibile bersaglio.
Non potremmo chiedere nulla di meglio: ci permetterebbe di risolvere in fretta questo dannato compito e di squagliarcela prima che altra merda piova su di noi.

SYSTEM ALERT: PAUSE SIGNAL DETECTED

Candy è tornata con una dozzina di borse cariche di merci, ha scaricato il contenuto sul tavolo e si è messa a distribuire regali. Occhiali, vestiti, sciarpe, oggetti di elettronica.
Non ha fatto acquisti, questa ha svaligiato un dannato centro commerciale!

E non è finita qui. Sembra che abbia anche acquistato un bolide sportivo che ci verrà consegnato tra poco direttamente al dock. Rosso fiammante, decapottabile, con i sedili in pelle.
Faremo bene ad andarcene da qui il più presto possibile, prima che tutta la polizia dell'Ottavo Giorno ci piombi addosso!

3 commenti:

Nicholas ha detto...

Bhe se il caso del furto di carte di credito è affidato a Polanski siete al sicuro :)

Blake 'scar' Aster ha detto...

Povero poliziotto oberato di lavoro e sottopagato...

Master ha detto...

sono delle ragazze con molte doti nascoste XD